Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Quando la crisi non è solo economica…

Sapevate che… si può vivere serenamente (dormendo la notte)? Il Papa spera nella comprensione tra cattolici e musulmani? Secondo Novella 2000 Pippa Middleton ha un debole per i banchieri? Uno studio della Bocconi “quantizza” in 25 miliardi l’indotto turistico dell’Expo milanese?

Vita da pendolare
Vita da pendolare

Sapevate che… È stata scoperta la gente più sfigata del mondo?

I 14 milioni di pendolari italiani: quelli che “pendolano” in ferrovia (treni lentissimi, scomodissimi, schifosissimi); e quelli in auto (media oraria non superiore ai 35 kmh, benzina e autostrade aumentati del 38% negli ultimi 2 anni).

 

Sapevate che… Non li frequenta molto, ma, da quel che succede in Spagna, secondo Mondointasca Gossip i Borboni non hanno mica un grande futuro (spiegazione con “brindisi”)?

Secondo la “prensa” Rey Juan Carlos avrebbe chiesto alla amante Corinna il favore (un re! più barbone che Borbone) di trovare un “buon posto” al genero ex pallavolista, depresso perché guadagna “solo” 200.000 euro all’anno. Dopodichè un giudice ha pensato bene di indagare sulla figlia del re (quindi principessa oltre che moglie del depresso ex pallavolista) che avrebbe fatto “manina saccoccina” (leggasi “avuto la sua convenienza” usufruendo di soldi pubblici tanto per dare una mano al “povero” sposo). Sorpresa? Non per il curatore di queste righe che unn bel giorno chiese a un amico spagnolo perché (nonostante non fosse monarchico) brindando esclamava “Larga/lunga vida al rey!”. “Perché ogni Borbone è peggiore di quello che l’ha preceduto, meglio il male che il peggio…”, rispose.

 

Sapevate che… Letto un paio di notiziole Mondointasca Gossip teme che ci sia davvero la crisi (sia economica che mentale)?

A Milano (titola il Corriere): “Entra al supermarket e fa razzia di salami e slip” – “Minaccia di tagliarle la gola e ruba sigarette elettroniche”.

 

Sapevate che… La Regione Lombardia darà un Bonus sulla produzione anche ai politici indagati per aver preso mazzette?

LEGGI ANCHE  “Inclusive tour” a Paniscia e Tapulon

Non è però specificato se l’importo delle mazzette sarà conteggiato nel premio di produzione.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega ai lettori come vivere serenamente (dormendo la notte)?

Fottendosi della possibilità che l’attaccante Cavani possa essere venduto dal Napoli.

Carolina di Monaco
Carolina di Monaco

Sapevate che… Nella vita ci sono notizie che non si vorrebbe (potrebbero segnare l’esistenza di chi le legge) ma questa è la dura Lex del Gossip?

Carolina di Monaco è nonna.

 

Sapevate che… Il Papa spera nella comprensione tra cattolici e musulmani?

Più difficile convincere gli interisti a non avere sulle balle la Juventus.

 

Sapevate che… È ricominciata la F1?

Ma non è cambiato niente. Resta infatti al 94,1% la percentuale dei telespettatori che alla partenza sperano di vedere una gran bella marmellata tipo autoscontro. E parimenti con quella scema menata della fermata dal gommista (detta anche Pit Stop) già dai primi giri non si capisce più una beata fava, se uno è in testa, ma poi finisce 8° perché si è fermato, dopodichè quando hai capito che è tornato in testa torna 8° perché s’è fermato (ma non l’aveva già fatto qualche giro prima?) nuovamente a far controllare gli (perché si dice così, unica cosa che si capisce durante la corsa) pneumatici. Un casino.

 

Sapevate che… È possibile stilare una classifica di perbenismo, “prudèrie”, bacchettonismo, castigatezza, puritanesimo dei 2 maggiori quotidiani italiani?

Bossi critica Maroni per i troppi incarichi rivestiti. Titoli in prima pagina (edizioni on line). Il Corriere: “Il tuo c… su troppe poltrone”. La Repubblica: “Ha un culo largo….”. Laddove il secondo quotidiano (spurcaciùn) scrive la parolaccia per esteso (ma lo è ancora, una parolaccia, anzi, ma lo è mai stata?) mentre il Corriere lascia tutti con un tremendo interrogativo: ma cosa sarà mai quella parola (che, nella fattispecie, si deposita su un posto a ‘sedere’), un C più tre puntini, mah …!.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni 2
Papa Francesco
Papa Francesco

Sapevate che… Papa Francesco ha detto “Cristiani non siate tristi”?

C’è però da scommettere che se alla tivù gli capiterà di vedere Leoluca Orlando un filino di tristezza apparirà anche sul volto di Bergoglio.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip si ritrova a dover riadattare un antico proverbio lomellino dopo aver letto che Barbara Berlusconi si fa tranquillamente 12 ore d’aereo per andare a Rio dal “suo” Pato (in brasileiro, papero)?

Tira più una piuma di Pato che una coppia di buoi.

 

Sapevate che… Secondo Novella 2000 Pippa Middleton ha un debole per i banchieri?

Elementare, Watson! Prima si sarebbe fatta anche un bancario, ma adesso, col mestiere che fa la sorella …

 

Sapevate che… Tanto per spararle grosse (costa niente, eppoi, tra un paio d’anni chi ti va mai a cuccare?) uno studio della Bocconi “quantizza” in 25 miliardi l’indotto turistico dell’Expo milanese?

E peccato che l’Expo non si svolga a Capodanno e non ci sia più El Furmigùn, sennò, aggiungendo al suesposto (forse un filino gonfiato) preventivo il fatturato dei viaggi pagati dagli “amici” al Celeste, forse forse la Bocconi ci avrebbe azzeccato.

(09/04/2013)

Condividi sui social: