Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Il Turismo Ellenico ci prova con i quiz

Sapevate che… Sta divampando la polemica sui megatransatlanti turistici transitanti davanti a piazza San Marco? Il mondo non è più lo stesso? L’Italia è preoccupata da angosciosi interrogativi? È stata compiuta una eccezionale scoperta fotografica?

L'isola di Santorini in Grecia
L’isola di Santorini in Grecia

Sapevate che… La presentazione della neodemiurga del Turismo Greco (pardòn, Ellenico) ha dato il la alla mondana stagione di sbafanti (ma ormai ahinoi non troppo) manifestazioni (nel senso di Tartine & Spumantini) pro scrivani dei viaggi?

Brava la neodirettrice, Kiki Boulasidou (parla un buon italiano e vivaddio è giovane, mica la solita cariatide – donna di Karya, ha spiegato Kiki – diventata capo per anzianità). Carino il gioco dei Quiz (basta poco per divertire e intrigare, ma per evitare i soliti blabla occorre pur sempre qualche idea e un filino di fantasia). Tutto ok, dunque, non senza un microappunto (vabbè il Gossip ma ci vuol pure un minimo di critica – che poi oggidì designa biasimo ma nel greco antico significava solo innocua analisi). Un microappunto già esternato (e uno si è pure incazzato) ai “Turismi” di Paesi che possiedono l’appeal di tipicità gastronomiche sfiziose e per di più non costose. E si chiede alla Kiki: perché invece del solito Buffet (vabbè vagamente grecizzante mediante il Tzarziki e ottimo vino Carras) non si è pensato di schierare, non dico i complicati Tiropita o elaborate Dolmades bensì semplici, e non cari, Moussakà e Souvlakia (un paio di casseruole portate da casa e vai con la festa). Efkaristò, dunque (ma l’umile gossiparo intervenuto un paio di Ouzo sperava proprio di berseli).

 

Sapevate che… Sta divampando la polemica sui megatransatlanti turistici transitanti davanti a piazza San Marco?

Ma quanta fretta! In Italia, prima ci vuole un (bel) incidente, poi se ne parla.

 

Sapevate che… Nel Can Can di tutti quelli che stan dicendo la loro sui megabarconi turistici a Venezia gli unici a tacere sono il ministro del Turismo e la Sovrintendente Renata Codello?

LEGGI ANCHE  Miniguida delle località "minori" della Spagna/9

Ma c’è una spiegazione, scaturente dal Brain Trust tra Mondointasca Gossip e il Corriere della Sera. L’assenza di “Comments” del ministero del Turismo deriva dal dettaglio (da sempre evidenziato da questo Gossip) che il ministro non esiste (e come fa a parlare chi non c’è?). Quanto alla Sovrintendente, Gian Antonio Stella (Corriere 25/9) precisa che, tempo fa, aveva difeso i pericolosi Meganavoni dicendo che “dietro” c’erano le tecnologie (e figurati cosa avrebbe combinato Schettino se “dietro” non ci fossero state le tecnologie).

Il Turismo Ellenico ci prova con i quiz

Sapevate che… “Alitalia (titola il Corriere, 24/9) verso Parigi”?

Avrà preso un volo Air France.

 

Sapevate che… “Air France (titola La Repubblica, 24/9) pronta a salire in Alitalia”?

E non avrà neanche prenotato, ha gli aerei vuoti, un posto si trova sempre.

 

Sapevate che… Il mondo non è più lo stesso?

Una volta, in Italia, i “patrioti” erano i Fratelli Bandiera. Più recentemente, e almeno secondo il Berlusca, i “patrioti” son quelli che han dato i soldi a Alitalia.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip compie un’indagine demoscopica tra i “patrioti”italiani?

Preferireste non pagare l’Imu o continuare a mantenere Alitalia?

Massimo Moratti
Massimo Moratti

Sapevate che… L’Inter è stata venduta agli indonesiani (o così sembra)?

E vai con la dietrologìa e coi distinguo (c’è pure chi ha scritto che Moratti vuole vendere ma rimaner padrone, come se a Giakarta nascessero tutti pirla). Più semplicemente il presidente dell’Inter ha finito i danèe e siccome il Belpaese non è la Spagna (dove gruppi di potere “comprano” Real Madrid o Barcellona, ci mettono dentro tanti altri danèe e ne fanno altrettanti, se non di più, speculando tra affari e politica dopodichè, “finito il giro”, passano la mano ad altri che subentrano con altri danèe, e via andare) a Moratti non è restato che vendere il giocattolo costoso (sia perché tale, sia perché fatto funzionare da tanti incapaci). E gli interisti? Come esseri umani (status non includente quelli della Juve) possono solo lamentare che Moratti è (forse) stato un po’ pirla (vista mai la dentatura di Galliani e i furbi sorrisi di quelli della Fiat? per metterglielo in quel posto forse non sarebbe bastato nemmeno Mandrake. Come interisti, Moratti possono solo ringraziarlo.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… L’Italia è preoccupata da angosciosi interrogativi?

La Belèn sarà arrivata illibata al matrimonio (a proposito, auguri)? Per il Congresso del Pd è meglio l?8 o il 15 dicembre? Lavitola è un signore perbene?

 

Sapevate che… È stata compiuta una eccezionale scoperta fotografica?

Durante l’inaugurazione della sede di Forza Italia tra migliaia di foto ce n’è una in cui non appare la Santanchè appiccicata al Silvio.

(08/10/2013)

Condividi sui social: