Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

A Milano tre giorni a tempo di swing

Prima edizione del festival musicale che coinvolgerà Brera il prossimo fine settimana. Ballerini di fama internazionale saranno a disposizione per scaldare i polpacci, ripassare i passi, migliorare la tecniche e fare un salto nella magica atmosfera Anni Quaranta

Foto: Olga BSP
Foto: Olga BSP

 

Siete dei nostalgici degli anni ’30 e ’40 o semplicemente amate ballare il swing, il charleston, il balboa e il Lindy Hop? Se la risposta è sì, non prendete impegni per questo weekend. Dall’11 al 13 ottobre il quartiere Brera di Milano ospiterà Swing ‘n’ Milan, il primo festival swing milanese. Evento che rientra nel programma dell’Autunno Americano, la rassegna promossa dal Comune meneghino che fino a febbraio 2014 colorerà a stelle e strisce la cultura e l’arte milanese.

Tutti nella “ballroom”

Foto: Olga BSP
Foto: Olga BSP

Tre giorni ininterrotti di festa, musica, balli, moda e cibo tutti rigorosamente a tempo di swing che coinvolgeranno le vie del quartiere più in della città della Madonnina rendendolo un ideale set cinematografico. Per l’occasione la nota sala da ballo La pelota (via Palermo 10 – MM2 Moscova), si trasformerà in un ballroom d’altri tempi dove si potrà ascoltare musica dal vivo ed assistere alle esibizioni di big band e dj set. E non è tutto. Per chi lo desidera ballerini di fama internazionale saranno a disposizione per scaldare i polpacci, ripassare i passi, migliorare la tecnica. Ci saranno, infatti, Dance Camp di Lindy Hop, charleston e balboa. Non si tratterà però solo di appuntamenti con concerti live, ma di una vera immersione nell’atmosfera e cultura degli Anni Quaranta.

I mitici “Forties” nella moda

Foto: Olga BSP
Foto: Olga BSP

Un salto nel passato reso possibile grazie anche a spazi dedicati alla moda degli anni ’40 dove trovare vestiti, scarpe, accessori in perfetto stile swing e acconciatori e truccatori old style per prepararsi a vivere appieno una serata in perfetto stile Forties (dress code consigliato: ovviamente rigorosamente anni ’40). Si parte venerdì 11 ottobre con The Chicago Stompers Band, che si esibirà dal vivo in occasione dell’Opening Party con Mauro Porro and His Hot Club Eskimos. Info, biglietti e programma completo www.swingnmilan.it.

LEGGI ANCHE  Cilento, ben arrivato al Sud

(09/10/2013)

Condividi sui social: