Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Fine settimana lungo nel castello-hotel d’Irlanda

I colori dell’autunno rendono ancora più piacevole un viaggio nel cuore dell’Irlanda, nella contea di Laois, nelle midlands dell’isola verde. Abbiamo visitato il Castello di Durrow, un luogo antico e incantevole per le sue atmosfere

Fine settimana lungo nel castello-hotel d'Irlanda

 

Il Castello di Durrow, nella Contea di Laois, è un autentico pezzo di storia irlandese. L’edificio è stato costruito nel 1700 come casa di campagna; lo stato di conservazione delle strutture originali del complesso sono ancor oggi ottimali. L’edificio è di un’imponente solidità ed è avvolto da una natura morbida e delicatamente autunnale. Gli attuali proprietari, Pietro Stokes e la creativa e infaticabile moglie Shelly, l’acquistarono nel 1998 e lo trasformarono nel lussuoso Hotel che per le sue caratteristiche fa parte della prestigiosa catena degli Ireland-Blue-Book.

Giardini di rose e broccati

Una camera da letto impreziosita da velluti e broccati di seta
Una camera da letto impreziosita da velluti e broccati di seta

Interni raffinati e composizioni che sembrano nature morte pronte per essere ritratte e un immenso giardino che si divide a sua volta in giardino delle rose, in giardino con vasca rettangolare di pesci, serre, orto e fontane. In questo paradiso, per gli amanti degli animali, si incontrano gli affettuosi Jack Russel di Shelly, il gatto e negli spazi del frutteto anatre con i piccoli; l’orto produce i prodotti stagionali per il ristorante. L’autunno ha un fascino particolare; le brine e la leggera nebbia ammantano di effetti irreali la concretezza di questo luogo antico e solido. Maggiori informazioni sul sito: www.irelands-blue-book.ie/house.htm/castle-durrow. (10/10/2013)

Fine settimana lungo nel castello-hotel d'Irlanda

Il Castello di Durrow, nella Contea di Laois

LEGGI ANCHE  Jesolo, una settimana con gli squali
Condividi sui social: