Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Un’associazione per le startup del turismo

 Al TTG Incontri in corso a Rimini ha debutatto l’Associazione Startup Turismo alla presenza del Sottosegretario al Turismo del Governo, Simonetta Giordani. Cornice dell’evento è TTG Next, un’area che la fiera ha dedicato alle Start Up dell’industria dei viaggi. L’Associazione conta ventitre startup aderenti e ha ricevuto nuove richieste di iscrizione, in attesa di valutazione, da altre dieci. In una tavola rotonda, il neo Presidente Stefano Ceci insieme a Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup e Francesca Benati, Consigliere di Netcomm con delega al Turismo, hanno lanciato un appello al Governo per promuovere il Tax Credit per il Turismo … Leggi tutto

Un'associazione per le startup del turismo

 

Al TTG Incontri in corso a Rimini ha debutatto l’Associazione Startup Turismo alla presenza del Sottosegretario al Turismo del Governo, Simonetta Giordani. Cornice dell’evento è TTG Next, un’area che la fiera ha dedicato alle Start Up dell’industria dei viaggi. L’Associazione conta ventitre startup aderenti e ha ricevuto nuove richieste di iscrizione, in attesa di valutazione, da altre dieci. In una tavola rotonda, il neo Presidente Stefano Ceci insieme a Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup e Francesca Benati, Consigliere di Netcomm con delega al Turismo, hanno lanciato un appello al Governo per promuovere il Tax Credit per il Turismo Digitale, un programma di agevolazioni fiscali destinate alle imprese del turismo che investono nel digitale.

“Coniugare turismo e digitale è ormai fondamentale – afferma il Sottosegretario di Stato al Turismo Simonetta Giordani – A tal proposito stiamo costruendo la piattaforma unica dell’offerta turistica nazionale. Il fresco accordo tra Expo2015 ed Enit, promosso dal Mibact (ministero per i Beni culturali e il Turismo ndr), per la nascita del registro digitale delle strutture ricettive, rappresenta solo il primo passo di una strategia più ampia per la digitalizzazione dell’intero sistema turistico nazionale”.

(18/10/2013)

LEGGI ANCHE  Air Force Renzi: tu vo fà l'americano ma si nat in Italy
Condividi sui social: