Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Italia rinnovabile in festa

Italia rinnovabile

Sabato 26 ottobre, dalle 10 del mattino i Fori Imperiali a Roma ospiteranno la manifestazione “L’Italia rinnovabile in festa”. Presenti aziende italiane delle rinnovabili e associazioni con stand con prodotti biologici e sostenibili, laboratori, ciclofficine.

L'Italia rinnovabile in festa

In piazza per portare l’attenzione della gente sul futuro energetico italiano dalle fonti fossili a quelle rinnovabili. Sabato 26 ottobre, dalle 10 del mattino i Fori Imperiali a Roma ospiteranno stand di associazioni e aziende italiane delle rinnovabili. Saranno presenti prodotti biologici e sostenibili, laboratori per bambini e ragazzi, ciclofficine, piste per go-kart a pedali. A promuovere la manifestazione L’Italia rinnovabile in festa. L’evento sarà organizzato con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e dalle associazioni: Legambiente, Wwf, Greenpeace, Kyoto Club.

L’Italia rinnovabile piace agli italiani

All’iniziativa aderiranno anche: Aiab; Acli; Aiel; Arci; Anev; Anter; Assieme; Assorinnovabili; Ater; Cepes; Chimica Verde; Cia; Cib; Cobat; Cts; Energia felice; Federparchi; Fiom; Focsiv; Fondazione campagna amica; Fondazione per il sud; Giga; Itabia; Fondazione Symbola; Forum terzo settore; Libera; Movimento consumatori; Movimento difesa del cittadino; Msa; Pro natura; Rete mobilità nuova; Roma Natura; Runerer Italia; #salvaiciclisti; Si alle rinnovabili No al nucleare; Touring club; Uisp.

Una vera rivoluzione energetica

La rivoluzione energetica iniziata in questi anni, spiega Legambiente, conta 600mila impianti distribuiti nel Paese e oltre il 30% dei fabbisogni elettrici soddisfatti.  Tutti in piazza, sottolinea l’associazione ambientalista, “per reagire a un attacco portato alle fonti rinnovabili.  Un attacco che arriva da parte di chi vorrebbe fermarle per tenere in vita inquinanti centrali a carbone e a olio combustibile. Una ennesima ingiustizia, questa, perché beneficiano persino di miliardi di Euro presi in bolletta o dalla fiscalità generale”.

Che le energie rinnovabili giovino al nostro contatore e alle nostre bollette è ormai un dato di fatto. Per ottimizzare i consumi sarà sufficiente contattare il fornitore di fiducia e attivare le migliori offerte green presenti sul mercato. Qualora si riscontrassero difficoltà nella lettura del contatore o qualsiasi altro problema legato alla propria offerta non bisogna esitare a contattare il servizio clienti il quale sarà pronto a rispondere ad ogni domanda.”

LEGGI ANCHE  Il "check up" delle Alpi
Leggi anche:

Oggi vi porto a fare un tour in Alto Adige

Incontri di Natura. Il parco dell’Aspromonte e la divulgazione in montagna

Comacchio celebra la regina delle valli: l’anguilla

Condividi sui social: