Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Per il vizio del gioco vende la moglie

Sapevate che… Le autorità cinesi multeranno i connazionali che nei viaggi all’estero faranno i birichini? Ai lettori che amano la birra Mondointasca Gossip suggerisce di berla in fretta, appena versata? C’è chi vuol far disputare il Mondiale di Calcio nel Qatar a 42 gradi?

Joseph Blatter (al centro) alla consegna del trofeo della Coppa del Mondo allo sceicco Sheikh Hamad bin Khalifa Al-Thani (a sinistra)
Joseph Blatter (al centro) alla consegna del trofeo della Coppa del Mondo allo sceicco Sheikh Hamad bin Khalifa Al-Thani (a sinistra)

Sapevate che… Mondointasca Gossip spiega alla cortese aficiòn lettrice cos’è l’Esecranda Fame dell’Oro (nella fattispecie travestito da petrodollari degli sceicchi)?

I padrini del Foot Ball vogliono far disputare il Mondiale di Calcio nel Qatar nell’estate del 2022 (temperatura media 42°). E datosi che secondo alcuni è difficile giocare al pallone agitando un ventaglio, i Qatarioti hanno subito commentato che si potrebbe installare l’aria condizionata negli stadi (dopodiché, informatisi sull’enorme, spaventoso costo che questa soluzione comporterebbe, i nepalesi che lavorano nel Qatar si sono chiesti perché mai – vedi recente denuncia sulla stampa mondiale – loro stanno sudando in condizioni umane ed economiche molto simili alla schiavitù).

 

Sapevate che… All’Alitalia si parla (Corriere.it 5/10) di 4000 esuberi?

E in primavera, appena verrà fuori una tiepida, bella giornata, quelli che restano si daranno ammalati e andranno a Fregene a prendere il sole.

 

Sapevate che… Le autorità cinesi multeranno i connazionali che nei viaggi all’estero faranno i birichini?

Preoccupate per l’immagine della Cina nel mondo e ben sapendo che a casa loro i cinesi non sono mica tanto educati (sputano per terra come i carrettieri, sporcano, per strada fan fare la cacca ai bambini senza fare un plissè) da Pechino hanno informano che saranno multati i connazionali che all’estero non si comporteranno come educande. Per inciso, saranno 94 milioni i turisti cinesi in giro per il mondo, un record.   

Per il vizio del gioco vende la moglie

Sapevate che… Nel carcere di Torre del Gallo (Pavia) è stata rubata la cassaforte?

Sarebbe stata più sicuro farla custodire alla ‘Ndrangheta.

 

Sapevate che… Milano & Roma vogliono organizzare le Olimpiadi del 2024?

E Mondointasca vuole superare il National Geographic Magazine per numero di lettori.

LEGGI ANCHE  Slovenia, natura e "senatori" asburgici

 

Sapevate che… Ai lettori che amano la birra Mondointasca Gossip suggerisce di berla in fretta, appena versata?

Repubblica.it (5/10): “Birra, metà del bicchiere se ne va in accise”.

 

Sapevate che… Grazie all’interessamento dell’ex ministra del Turismo, Brambilla (toh chi si rivede, e si coglie l’occasione per precisare che forse non è stata il peggior ministro del Turismo, visti i successori) nel caso di separazione tra moglie e marito il giudice dovrà decidere a chi assegnare cane e gatto di famiglia (e già che c’era, la Brambilla poteva sistemare anche la vecchia suocera)?

Dudù non è tanto tranquillo: ha saputo che in caso di disputa in casa Berlusca sarà difeso dall’avvocato Ghedini.

 

Sapevate che… Sembra che si stia verificando una ripresina del  turismo all’estero (il che smentirebbe che c’è crisi)?

Trattasi però soltanto dei (tanti, “lo dice” il Corriere) sudditi del Belpaese che, non potendo aspettare  (l’azienda produttrice procederà alla vendita in Italia solo in un secondo tempo), hanno affrontato un viaggio in Francia per comprare i nuovi IPhone 5C e 5S (ma ‘sti qui, che oltretutto vanno a ingrassare i commercianti non nostrani, la Finanza mica li cerca?).

Per il vizio del gioco vende la moglie

Sapevate che… Negli ospedali italiani sarebbe il caso di apporre segnali “Attenti al medico”?

Repubblica online: ‘Agli arresti per corruzione l’ex governatrice democratica dell’Umbria, Lorenzetti, che segnalava al rettore i suoi pupilli, “quello studente va promosso”, e il raccomandato prese 30 in patologia’.

 

Sapevate che… A Baggio un 33enne dello Sri Lanka ha chiesto alla moglie 100 euro per andare a giocare alle Slot Machines e, ricevutone un rifiuto, portatala di peso in un Internet Point l’ha messa in vendita a 200 euro?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Quanto sopra è dedicato a chi nutrisse ancora dubbi sul (gravissimo) problema (sociale, ma cosa dicono i sindacati pro-ppover crist che si giocano la paga?) dei videogames, ma siccome lo Stato/biscazziere ci guadagna nessuno fa un plissè (si coglie pure l’occasione per far notare quanto ipocrita e vile sia il finale degli spots informanti che “il gioco produce dipendenza” …. ma quanto son bravi loro…).

 

Sapevate che… A proposito del co-padrone di Dudù condannato ai servizi sociali si vocifera di una sua assegnazione alla Comunità di don Mazzi (notissimo tifoso dell’Inter)?

E se così fosse il popolo nerazzurro potrebbe solo gioire: il Berlusca che lava e stende le gloriose magliette di Palacio, Cambiasso e Milito! Mai goduria più grande!!! 

(22/10/2013)

Condividi sui social: