Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

City car in passerella con le serie speciali

Girano con facilità nel traffico cittadino, è semplice parcheggiarle e hanno costi di gestione contenuti. Nel vasto mondo delle city car sono nate le serie speciali. Auto che fanno tendenza, legate agli stili di vita e si distinguono nel caotico ambiente metropolitano

La cabriolet ispirata allo stile GQ
La cabriolet ispirata allo stile GQ

 

La Fiat ha lanciato la Fiat 500 GQ, serie speciale nata dalla collaborazione con Gentlemen’s Quarterly, il magazine maschile che ogni mese detta le tendenze di stile e cultura nel mondo. La Fiat 500 GQ è la vettura dedicata all’uomo metropolitano di oggi, amante dell’estetica ricercata e dello stile senza compromessi, che vive i divertimenti, la cultura e la socialità della città moderna.  Disponibile nelle versioni berlina o cabriolet, propone la vernice bicolore metallizzata con tetto e linea di cintura in Nero Vesuvio, body in Grigio Colosseo, le calotte degli specchi satinate, i cerchi in lega diamantati  e il logo ‘GQ’ sul montante, nonché logo 500 arancione sulle coppe ruote, il tutto completato da minigonne, paraurti sportivi, spoiler e vetri privacy.  All’interno il logo 500 dedicato di colore arancione posto sulla plancia e sui sedili  in pelle Frau neri con cuciture arancioni a contrasto, la pedaliera sportiva con effetto alluminio e il pomello del cambio specifico interamente rivestito in pelle nera. La tecnologia è presente con  radio Cd/Mp3 e sistema vivavoce Blue&MeTM  Bluetooth completo di comandi al volante.

Infotainment Car

Le due versioni ADAM
Le due versioni ADAM

 

La Opel ADAM è la piccola meglio connessa sul mercato: le nuove versioni speciali ADAM Black Link e ADAM White Link,  vengono offerte con il sistema di infotainment IntelliLink e il sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free di serie. Prodotte in una edizione limitata di 2.000 unità,  ADAM Black Link e White Link rispecchiano la tipica estetica degli smartphone color bianco o nero, con accenti in alluminio spazzolato, e costituiscono così la miscela perfetta tra tecnologie modernissime di infotainment e connettività e un design lineare di ispirazione tecnica. Chi possiede un iPhone compatibile con iOS 6 (o successivo) può attivare comodamente e in tutta sicurezza Siri Eyes Free mediante i comandi al volante e chiedere di eseguire operazioni tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante, ad esempio telefonare ai contatti memorizzati, ascoltare i brani musicali della propria iTunes Library e passare da una sorgente musicale all’altra (radio e iPod, per esempio), ascoltare, comporre e inviare un iMessage o un SMS a un numero telefonico o a chiunque sia stato salvato nei contatti. L’estetica dei modelli rispecchia tecnologia e design ultramoderni dell’iPhone: vengono offerti con carrozzeria di colore I’ll be Black o Saturday White Fever, alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e barra della calandra con il logo Opel, in alluminio spazzolato, lunotto scuro, spoiler sul tetto verniciato color bianco o nero. Nell’abitacolo, sedili, strumentazione e applicazioni riprendono lo schema cromatico della carrozzeria.

LEGGI ANCHE  La Valtellina nel piatto

La city con le stringhe

La sportiva Peugeot 107
La sportiva Peugeot 107

 

Nella gamma della Peugeot 107, caratterizzata dall’essere cittadina e rispondente al desiderio di autonomia, indipendenza e libertà di chi la sceglie, è inserita la Serie Speciale 107 SUPERGA®, vivace, colorata e dalla spiccata personalità, realizzata in collaborazione con uno dei marchi più noti in Italia e all’estero. Disponibile esclusivamente con carrozzeria 5 porte e motore con cambio manuale, in due colori  bianco Lipizian e blu Electra, ha di serie una ricca dotazione:  fari diurni a led e nuovi copricerchi specifici in bianco Lipizian, così come colorati in bianco o blu sono gli specchietti retrovisori. Ritroviamo i simboli di SUPERGA® sulle porte anteriori, sul lunotto posteriore e all’interno, su poggiatesta, contagiri e tappetini, ma richiami al suo mondo sono presenti anche sui battitacco, realizzati con la caratteristica gomma naturale vulcanizzata delle suole delle scarpe, e nella cuffia del cambio in ecopelle, “chiusa” con un laccio rosso che riproduce l’allacciatura di una scarpa con i passa lacci SUPERGA®. All’interno si caratterizza per il colore in bianco e blu. I sedili realizzati con due materiali differenti, Ecopelle e tessuto Abetone,  le rifiniture del quadro strumenti bianche mentre volante e pomello del cambio sono in pelle. La dotazione estremamente giovane, è completata dal navigatore satellitare Geosat 6 Blu di AvMap,  un gps ibrido, cioè integrato in auto, ma allo stesso tempo portatile.

Condividi sui social: