Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Filippine, come aiutare la popolazione

Foto: Getty Images La furia del tifone Haiyan ha devastato due terzi delle Filippine. Una tragedia umanitaria che ha dato il via a una importante staffetta di solidarietà in tutto il mondo. Anche noi possiamo fare qualcosa da qui, ecco qualche riferimento utile per effettuare una donazione: – L’Unicef permette di donare online, sul conto corrente postale numero 745.000 intestato a Unicef Italia, con la causale “Emergenza Filippine” o telefonando al numero verde 800745000.– Save the Children Italia ha attivato il numero verde 800988810 (operativo dalle 9 alle 21) ed è possibile donare anche online sul sito dell’associazione.– La Caritas italiana ha aperto una raccolta fondi a sostegno degli interventi … Leggi tutto

Foto: Getty Images
Foto: Getty Images

 

La furia del tifone Haiyan ha devastato due terzi delle Filippine. Una tragedia umanitaria che ha dato il via a una importante staffetta di solidarietà in tutto il mondo. Anche noi possiamo fare qualcosa da qui, ecco qualche riferimento utile per effettuare una donazione:

 

– L’Unicef permette di donare online, sul conto corrente postale numero 745.000 intestato a Unicef Italia, con la causale “Emergenza Filippine” o telefonando al numero verde 800745000.

– Save the Children Italia ha attivato il numero verde 800988810 (operativo dalle 9 alle 21) ed è possibile donare anche online sul sito dell’associazione.

– La Caritas italiana ha aperto una raccolta fondi a sostegno degli interventi nelle zone colpite. Si può donare fondi online oppure con un bonifico bancario

– La Comunità di Sant’Egidio questa sera alle 20:15 nella chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma pregherà per la tragedia e ha attivato un conto corrente per le donazioni.

– La comunità filippina in Italia raccoglie fondi grazie al Filipino Womens’ Council e Defence for Children

Medici Senza Frontiere è già attiva con le sue equipe sul posto, per dare una mano consultare il sito dell’associazione.

– AGIRE, l’Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, il meccanismo di raccolta fondi di 10 tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia – si è unita alla Croce Rossa Italiana e hanno lanciato un appello di raccolta fondi per portare soccorso alle popolazioni colpite. Si può offrire il proprio sostegno chiamando il numero Verde 800.132.870 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19).

LEGGI ANCHE  Campora per gli amanti del marrone

(12/11/2013)

Condividi sui social: