Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Alitalia-nità a caro prezzo e i franco/olandesi aspettano!

Sapevate che… Alitalia non ha i soldi per la benzina ma possiede uno Smart Carrier? La Susanna Camusso si incazzerà, ma Balotelli è il miglior sindacalista italiano? A Nocera se ne fregano del barone de Coubertin? Nel mondo ci sono posti, come le Filippine, che più sfortunati non si può?

Airone... Air One
Airone… Air One

Sapevate che… A proposito di Alitalia, “sembla che cinesi Volele Complala” (e anche Sea)?

Così si vocifera (Corriere: “Caccia al partner di Pechino”) e sembra che i nuovi ricchi dagli occhi ‘armandurlà’ vogliano “complale pule la Sea”  col risultato che con un solo boccone si papperebbero Fiumicino e Linate (oltretutto senza avere, per quest’ultima, ‘ploblemi di plonuncia’).

 

Sapevate che… A proposito di Alitalia non ha i soldi per la benzina ma possiede uno Smart Carrier?

Che sarebbe poi la Air One, che – informa la press aeronautica – da dicembre collegherà Palermo e Catania con 26 rotte assortite (mièzzega).

 

Sapevate che… A proposito di Alitalia ci sa tanto che AF/Klm stia giocando ‘al gatto col topo’?

Nel CdA del 13/11 poche novità (più voli intercontinentali e più gente da lasciare a casa, ma niente di risolutivo) e il voto negativo dei franco/olandesi fa tanto pensare che vogliano stare alla finestra e aspettare che AZ finisca i danée (delle Poste) dopodiché vi zompa addosso e si magna la carcassa.

 

Sapevate che… La Susanna Camusso si incazzerà, ma Balotelli è il miglior sindacalista italiano?

A Milano il tradizionale e canonico sciopero dei tram (ininterrottamente officiato da 60 anni  il venerdì pomeriggio cosicché i tramvieri fanno un weekend più lungo andando a casa della cugina sul lago) è stato revocato per non creare kaos del traffico a chi va a San Siro e vedere la partita Italia–Germania.

Rocco Siffredi
Rocco Siffredi

Sapevate che… Rocco Siffredi parla d’amore in televisione?

E il Mostro di Firenze impartisce lezioni di ginecologia all’università.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip non finisce di propinare ai gentili lettori notizie dal grande spessore culturale (e stavolta pure sportivo)?

LEGGI ANCHE  Il Qatar a Milano

Dopo attenta lettura di “Gente a Milano” (Corriere 8/11) si informa che: “Va di moda tra le signore della Milano Bene farsi fare le ciglia (finte) da Malika El Hazzazi, consorte di Adriano Galliani a.d. del Milan. Dicono che pratichi prezzi stracciati (ma non si sa chi dei due: se la Malika installando peli o Galliani chiedendo la Buonuscita al Milan, ndr). 

 

Sapevate che… Nel mondo ci sono posti che più sfortunati non si può?

È il caso delle Filippine, sempre in testa nella classifica dei maggiori disastri naturali e umani del pianeta. Non c’è tragico evento naturale che non accada da quelle parti, e con numeri drammatici (deraglia un treno, 1000 morti, va a fondo un traghetto, 2000 annegati). Adesso i filippini han dovuto affrontare Hayian, il più potente tifone della storia, venti a più di 300 kmh seguiti da onde che tutto distruggono. I pover crist son sempre gli stessi.

Game over...
Game over…

Sapevate che… A Nocera se ne fregano del barone de Coubertin?

Il creatore delle moderne Olimpiadi aveva infatti sentenziato: “L’importante è partecipare”. I tifosi della Nocerina (Calcio) invece, incazzati perché proibito loro – per precedenti casini commessi – di andare a fare altri danni seguendo la loro squadra a Salerno, han pensato bene di minacciare (chi dice di morte, chi di gambe rotte, chi di una menata generica) la loro squadra dal partecipare, giocare la partita. Dopodiché, appena in campo, i giocatori (più o meno ovviamente) si sono adeguati dandosi per malati col risultato che la partita è andata a puttane.

(N.B. Quanto sopra ha fatto, ovviamente, il giro del mondo, da cui una confortante immagine dello sport, e, in senso più lato, dell’indice di civiltà nel Belpaese).

LEGGI ANCHE  Gourmet Tour “A Ovest di Milano”

 

Sapevate che… Il sciccosissimo (non meno che superdeluxe non meno che esclusivissimo) hotel Four Seasons di Milano l’ha fatta davvero grossa (ma sapientemente ha posto subito rimedio)?

Presente alla Manifestazione “Pitti Uomo”, la giornalista Chiara Dino (lo narra lei stessa sul Corriere del 13/11) durante il buffet seguito alla conferenza stampa ha provato a papparsi un arancino, solo che dentro c’era un bullone (stranamente non nemico, come tanti, dei giornalisti imperocché il dentista della Dino ha escluso lesioni). Prontamente intervenuto, dopo essersi profuso in prolungate scuse, il direttore del Four Seasons ha posto rimedio alla brutta faccenda donando alla Dino una chiave inglese.

 

Sapevate che… Chi butta via il tempo guardando alla tivù Fili (di Savoia) che balla (con le stelle) se lo meriterebbe?

Nella Corea del Nord hanno condannato a morte (e poco dopo accoppato, là mica scherzano) 80 cittadini che guardavano la tivù della Corea del Sud (quando si dice i campanilismi). Ahhh a proposito, ma quelli di Amnesty, quando vengono a sapere di gente accoppata perché alla tivù guarda altri programmi, proprio nemmeno un plissè?

(19/11/2013)

Condividi sui social: