Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Per la serie parla come mangi: ecco il dual brand

Parla dual-brand

Il mondo viaggiatorio si diverte a proporre nuovi termini, l’ultima invenzione e il dual brand. In Rai esistono super Paperoni. Sportivamente parlando gli Agnelli lasciano l’Italia per l’Olanda. Sessualmente parlando, tra un po’ le banche assumeranno solo impiegati di sesso maschile

Turisticamente parlando e per la serie “ Parla come mangi ”, questa disperata rubrica spiega alla sua cortese aficiòn lettrice cos’è l’ultimissima invenzione del mondo viaggiatorio, il “dual brand”.
Ebbene sì, come direbbe il ragionier Fantozzi, dicesi dual brand quando trattasi di due strutture alberghiere nello stesso edificio, o adiacenti, gestite da uno stesso operatore con due marchi differenti. Cuntent?

Parla Ilaria-Dallatana
Ilaria Dallatana

Incazzosamente parlando, questa disperata rubrica indice tra la sua cortese aficiòn lettrice  una benefica colletta per soddisfare (almeno) i bisogni primari di … Ilaria Dallatana (nomen omen?), direttrice di Rai2, che (“lo dice” il Corriere) cucca 300.000 euro 300.000 all’anno.

Sempre più incazzosamente parlando, se il cortese lettore si è incazzato alla lettura della vicenda di cui sopra (quanto cucca la Dallatana) si superincazzerà venendo a sapere che (“lo dice” sempre il Corriere) … Alla Rai c’è gente che -oltre a guadagnare più della Dallatana- ‘per di più’ non fa una beata fava tutto il santo giorno (nel senso che da un po’ di tempo è disoccupata, non ha programmi, rubriche, compiti, incombenze … è solo lì, a tirare sera … Cuntent?

Linguisticamente parlando (per la Serie “Parla come mangi”) … i mezzibusto dei tiggì di tutte le nostrane tivù mai una volta che pronuncino esattamente una parola straniera, nonostante esistano nel mondo (a fronte dei 62 milioni che parlano l’italiano), 85 milioni di esseri che parlano il tedesco, 136 il francese, 410 lo spagnolo e 414 l’inglese.

Sessualmente parlando, tra un po’ nelle banche assumeranno solo impiegati di sesso maschile … Di modo che avranno modo di passare il tempo grattandosi qualcosa. Tra banking on line, fatture pagate in internet, e/o gestiti dal proprio pc (ivi comprese verifiche e controlli sul proprio c/c) di lavoro allo sportello ne resta ormai pochino,

LEGGI ANCHE  Tunisi: pensieri da Cartagine per Roma

Parla Agnelli-ExorSportivamente parlando (Corriere 25/7): “Gli Agnelli lasciano l’Italia, Exor emigra in Olanda” … ma la Juve (purtroppo) resta in Italia …

Viaggiatoriamente parlando, ad attraversare la Manica ci mise di meno Giulio Cesare …
Eh sì, con la storia dei controlli a causa del terrorismo (e fors’anche gli uni e gli altri in vena di ripicche per la vicenda della Brexit) per andare dalla Francia in Inghilterra o v.v., “via tunnel della Manica” c’è chi ha impiegato 15 ore 15.

Corriersticamente parlando, Bonomi (quello “giusto” quindi “questo qui di Mondointasca”) giura che … Non è lui ad aver inviato un esposto alla magistratura sulle magagne perpetrate dal Cairo per comprare il Corriere (e abbonarsi a “Repubblica”).

Condividi sui social:

Lascia un commento