Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Belpaese afflitto da razzismo, Zika e Zaza

Belpaese Fermo-palazzo-dei-priori

Nel Belpaese si può morire per il colore della pelle. E successo a Fermo al nigeriano Emmanuel Chidi Namdi per difendere la moglie. Le mani della mafia sulla fiera di Milano ed Expo, 11 arresti e confische milionarie. Il Belpaese oltre che dalla Zika è afflitto dal Zaza. Aforisma

Belpaese Emmanuel-Chidi-Namdi-e-la-moglie
Emmanuel Chidi Namdi con la moglie, il giorno del matrimonio

Nel Belpaese si può morire per il colore della pelle. Il caso del profugo nigeriano Emmanuel Chidi Namdi, 36 anni, ucciso a Fermo per aver difeso la moglie da insulti razzisti.
(Mica si può sempre scherzare, soprattutto quando certe notizie ti feriscono). È brutto provare vergogna per gli altri. E quegli insulti razzisti che hanno portato alla tragica fine di una vita fanno terribilmente male anche e soprattutto  alla storia di tolleranza, rispetto e integrazione del popolo del Belpaese.

Se si parla di Expo e di quei cattivacci commentanti il pericolo che si trasformasse in un tremendo business malavitoso … si rinvia a La Repubblica del 5 luglio: “Le mani della mafia sulla fiera di Milano ed Expo, 11 arresti e confische milionarie, in 3 anni contratti da 20 milioni di euro facevano capo a una famiglia mafiosa di Pietraperzia”…).
Cvd  (Come Volevasi Dimostrare) … Cuntent? Mah.

Avviso alla gentile aficiòn lettrice di Mondointasca: stare in campana!
La zanzara tigre, largamente diffusa in Italia, è stata riconosciuta come possibile vettore del virus Zika.

Belpaese Zaza
Il Calciatore Zaza sbagli il rigore contro la Germania

E come se non bastasse, il Belpaese oltre che dalla Zika è afflitto dal Zaza…
Il giocatore Azzurro, nel calcio europeo, dopo aver sbagliato il rigore contro la Germania ha dichiarato: “Ho deluso tutti ma vado avanti … e dire che i rigori li tiro tutti così…”.

Aforisma.
È ridicolo pensare che un essere supremo –qualunque esso sia- si interessi delle faccende dell’uomo. Non crediamo che si sentirebbe sminuito da una responsabilità così meschina e complessa? Plinio il Vecchio.

LEGGI ANCHE  Il Belpaese è anche questo …
Condividi sui social:

Lascia un commento