Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Vivino, la app dedicata al vino più scaricata al mondo

Vivino

Scegliere il vino giusto non è mai stato così semplice, grazie a Vivino, l’app dedicata alla bevanda degli dei che fornisce in tempo reale sullo smartphone tutte le informazioni di cui avete bisogno

VivinoVivino, app dedicata al vino più scaricata al mondo, è stata fondata nel 2010 da Heini Zachariassen e Theis Søndergaard ed è divenuta rapidamente la più ampia community al mondo per chi ama il vino: produttore, distributore, acquirente, curioso, appassionato o intenditore.
La app, che ha reso il vino una divertente scoperta, accessibile e facile da capire per gli appassionati di ogni livello, vanta oltre 17 milioni di download, 300.000 scansioni di etichette ogni giorno, 250 milioni di etichette fotografate, una library di 8,8 milioni di vini e un nuovo utente ogni 2 secondi.

Vivino, informazioni dettagliate a portata di smartphone

VivinoIl funzionamento di Vivino è semplicissimo: scattando una foto all’etichetta della bottiglia di vino, l’app, che utilizza tecnologie di riconoscimento di immagini e testo, ne fa una veloce scansione, identifica il vino e fornisce informazioni accurate ed approfondite su produttore, zona geografica, caratteristiche organolettiche, prezzo consigliato ed abbinamenti con il cibo. Ci sono anche i giudizi degli utenti che hanno già provato e recensito quel vino. Ed è possibile inserire proprie recensioni, integrando, così, le informazioni già disponibili.
L’app è disponibile in varie lingue: italiano, catalano, danese, francese, giapponese, inglese, olandese, portoghese, spagnolo e tedesco.

Vivino è disponibile per il download su dispositivi Android, Apple e Windows.
Info: www.vivino.com.

LEGGI ANCHE  Le risposte alle domande più frequenti sul gioco Plinko casino
Condividi sui social:

Lascia un commento