Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

In Australia gratis. Sapevate che…

Sembra che il Governo australiano voglia pagare chi accoppa i dromedari? La ministra del Turismo Brambilla ha dato il via alla promozione del Mezzogiorno? La Rai ha perso il 37% di introiti dal canone?

Cesare Battisti
Cesare Battisti

Sapevate che… In seguito alla negata estradizione di Cesare Battisti il nostrano ministro degli Esteri ha richiamato in Italia l’ambasciatore in Brasile?

Almeno lui l’han lasciato venire.

 

Sapevate che… Offrendo ai suoi cortesi lettori Gossip allo stato puro, Mondointasca informa (“lo dice” la Gazzetta dello Sport del 12/6) che Barbara Berlusconi e il footballeur Pato (che non si esclude essere nipote del presidente venezuelano Chavez) “sono stati beccati dai fotografi” (a Rio de Janeiro, sulle spiagge di Ipanema e Copacabana)?

Il nostrano ministro degli Esteri ha tassativamente escluso uno scambio di Cesare Battisti (che verrebbe qua) con Barbara Berlusconi (che resta là, ma non può perché Pato deve tornare qua, visto che lo paga il papà).

 

Sapevate che… Alla faccia della lotta contro i “doppi incarichi”: il neoassessore al Bilancio del Comune di Milano, Tabacci, non sapeva se (doveva) dare (o no) le dimissioni da deputato?

Sia d’aiuto all’indeciso il cortese lettore rispondendo al quesito: meglio cuccare due stipendi o uno solo?

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip suggerisce ai lettori appassionati di viaggi in Australia come andarvi e soggiornare, non solo gratis ma pure tirando su qualche soldo?

Basta partire con una buona doppietta e giunti colà sparare a un po’ di dromedari. Perché (a leggere il Corriere online del 10/6) sembra che il Governo australiano voglia pagare chi li accoppa, non potendone più di quelle bestiacce che stanno rovinando il Paese inquinandolo, calpestando le piantagioni e asciugando le riserve idriche. Importati nel XIX secolo, questi bruni camelidi guzzano infatti come i grilli (sono ormai più di un milione, allo stato brado), bevono più delle oche (financo un ettolitro d’acqua in 10 minuti), calpestano le coltivazioni e per colpa del loro apparato digerente emettono tremende puzze di metano (fino a una tonnellata all’anno, da cui un tragico effetto serra).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
In Australia gratis. Sapevate che...

Sapevate che… Alla vigilia delle vacanze estive, Mondointasca Gossip pensa a far risparmiare i gentili lettori in partenza per l’estero?

La Repubblica, 12/6: “Internet all’estero, attenti al telefonino, costa come un hotel 5 stelle, con caviale e aragosta in camera; tariffe italiane più care in Europa per navigare in roaming”. (Turista avvisato… ).

 

 

Sapevate che… A Parigi la ex sindaco Moratti ha dato le dimissioni da commissario dell’Expo, eppertanto per sapere qualcosa sul futuro della manifestazione verrà a Milano il commissario Loscertales?

Venga pure, ma a Milano, dopo il terremoto delle recenti elezioni, di ‘Certales’ sull’Expo non ce ne sono molte.

 

Sapevate che… Certi titoli (da Rivoluzione Francese, vabbè, sarà anche una principessa) dal Corriere della Sera non ce li aspettavamo proprio (ma la notizia è invero invitante quando non scandalosa)?

Eh sì, il quotidiano (14/6, pag. 4 cronaca Milano) titola: “ ‘Tagliata’ la principessa Borghese” ed escludendo il ricorso alla ghigliottina spiega che, più paciosamente, “Il rapporto tra Expo spa 2015 e la principessa Alessandra Borghese è cessato in data 13 giugno 2011”. Per la cronaca, dal novembre 2009 l’Expo ‘slungava’ 175.0000-euro-175.000 alla principessa per “tenere i rapporti con la Santa Sede, organizzando due convegni a Roma e uno a Venezia su temi legati al cibo e alla religione”. Cuntent?

I Bronzi di Riace nello spot tv del turismo in Calabria
I Bronzi di Riace nello spot tv del turismo in Calabria

Sapevate che… La ministra del Turismo Brambilla (informa la stampa turistica) ha dato il via alla promozione del Mezzogiorno?

Ma se nella promozione brambilliana è compreso lo spot televisivo della Calabria con il becero dialogo tra i due (s)Bronzi di Riace, di turisti nel Mezzogiorno se ne vedranno pochi.

 

Sapevate che… La “Notizia Echissenefrega” di questa settimana è la seguente… ?

LEGGI ANCHE  “Z”ib“A” ldone turistico dalla “Z” alla “A”

Gazzetta dello Sport: “Gattuso diventa Chef in tv con Signorini, nel format ‘La notte degli Chef’, affiancati da Elisabetta Canalis ed Emanuele Filiberto” (mancano solo Topolino che serve a tavola e Vittorio Emanuele III che, con una prolunga, mesce i vini, ndr).

 

Sapevate che… La Rai ha perso (e ci sarebbe pure da conteggiare la liquidazione a Santoro, ma “che je frega”, paga Pantalone) il 37% di introiti dal canone?

E con le schifezze che ammannisce verrà il giorno in cui dovrà pagare i telespettatori affinché vedano i suoi programmi (vedi sopra la “Notizia Echissenefrega”).

 

Sapevate che… La ministra Brambilla ha dato ulteriore impulso al Turismo4zampe?

Dopo il recente, grave incidente occorso in una pensione di Gatteo a Mare (un ragioniere di Rovigo che ha morsicato un Pastore Tedesco) la ministra ha disposto che negli alberghi italiani i bancari indossino la museruola.

 

Sapevate che… Leonardo ha mollato l’Inter per andare ad allenare il PSG di Parigi?

L’avrà fatto per stare più vicino alla Gioconda.

(21/06/2011)

Condividi sui social: