Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Regali di Natale last minute

“E adesso cosa gli regalo?”, la fatidica domanda. Qualche idea salva-feste dell’ultimo minuto per tutta la famiglia

Regali di Natale last minute

 

Ancora pochi giorni e poi sarà finalmente Natale. Nel caso in cui non siate più in tempo per acquistare un biglietto aereo con destinazione Taiwan, secondo Hotels.com, meta ideale per lo shopping natalizio a basso prezzo, vi abbiamo stilato una lista con qualche idea e consiglio last minute per risolvere  il dilemma “E adesso cosa gli regalo?”.

Per la mamma/nonna che nel proprio beauty case non si fa mai mancare creme e cremine in grado di contrastare il passare degli anni, sarà sicuramente graditissimo un buono per acquistare la linea completa di Serum7 Renew (in vendita in farmacia a partire da gennaio 2014). Si tratta infatti di una serie di prodotti (siero rigenerante totale, crema giorno ristrutturante con protezione solare 15, crema notte riparatrice e siero rimodellante contorno occhi) che va oltre le rughe, aiutando a riattivare i geni delle cellule mature della pelle nella donna over 50, restituendole un aspetto più giovane. Una linea studiata appositamente per il periodo critico della menopausa, durante il quale occorre, a seguito dei cambiamenti ormonali, modificare la beauty routine quotidiana. 

La passione delle foto

Regali di Natale last minute

Per il papà/nonno che, quando è ora di partire, non dimentica mai di mettere in valigia la sua macchina fotografica, sotto l’albero di Natale non può mancare una Nikon Coolpix S31, la fotocamera adatta a tutta la famiglia perché semplicissima da utilizzare. Solida e divertente vanta 10 megapixel, è dotata di funzionalità straordinarie ed è progettata per adattarsi perfettamente a qualsiasi mano: tutti possono divertirsi, dai nonni ai bambini. La Coolpix S31 è inoltre antiurto, subacquea e resistente alla polvere e può quindi essere utilizzata praticamente ovunque. In caso di appassionati di sport outdoor meglio però optare per la Nikon 1 AW1: la prima fotocamera ad ottiche intercambiali impermeabile fino a 15 m, resistente agli urti da altezze fino a 2 m, al gelo fino a -10°C e alla polvere. È una combinazione irresistibile di robustezza, tecnologia avanzatissima, design elegantemente essenziale, velocità e prestazioni incredibilmente elevate. 

LEGGI ANCHE  Il Presepe artistico di Ivan Dimitrov a Piazza del Campo

Il kit per l’uncinetto e il libro di ricette

Il kit myboshi
Il kit myboshi

Per il marito/fidanzato che da anni vi chiede di dimostrargli il vostro amore semplicemente regalandogli qualcosa confezionato con le vostre mani perché non pensare a un myboshi. Per creare quest’originale berretto fai-da-te della nuova generazione, nato dall’intraprendenza di due giovani snowboardisti, Thomas e Felix, durante un meeting per istruttori di sci in Giappone, vi basteranno solo tre ore. Per iniziare indispensabile però procurarsi il kit myboshi (3 gomitoli + 1 uncinetto n. 6). Senza dimenticare di farsi dare anche il mini libro con le istruzioni per l’uso.

Per la moglie/fidanzata che rinvia sempre all’anno successivo un viaggio negli Stati Uniti perché convinta che gli americani si nutrano solo di schifezze come hamburger, hot dog e patatine, il tutto condito con strati e strati di salse, non può mancare un libro sulle tradizione gastronomica made in Usa. Pagina dopo pagina, ricetta dopo ricetta Buon appetito America di Laurel Evans (Guido Tommasi Editore, 160 pp., 24 euro ) contribuirà a sfatare la credenza che la cucina americana non sia varia. E voi sarete i primi a beneficiarne. Iniziate a immaginare una colazione a base di uova e bacon, pancake caldi,  torta di mele e una bella tazza gigante di caffè. Non vi viene già l’acquolina in bocca?

Condividi sui social: