Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Capodanno cinese al Museo d’arte orientale

La Festa di Primavera o capodanno lunare – letteralmente “capodanno agricolo” – in Occidente generalmente noto come “Capodanno Cinese“, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi, e celebra per l’appunto l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. Il 2014 sarà sotto il segno zodiacale del cavallo. I nati in questo segno si dice siano gioiosi, ma rischiano di parlare un po’ troppo. Attraverso la figura di un simpatico cavallo, dalla corta criniera e la coda annodata, il Mao, Museo d’arte orientale di Torino organizza un’iniziativa speciale dedicata ai bambini: si visiteranno prima la collezione di opere … Leggi tutto

Capodanno cinese al Museo d'arte orientale

La Festa di Primavera o capodanno lunare – letteralmente “capodanno agricolo” – in Occidente generalmente noto come “Capodanno Cinese“, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi, e celebra per l’appunto l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. Il 2014 sarà sotto il segno zodiacale del cavallo. I nati in questo segno si dice siano gioiosi, ma rischiano di parlare un po’ troppo.

Attraverso la figura di un simpatico cavallo, dalla corta criniera e la coda annodata, il Mao, Museo d’arte orientale di Torino organizza un’iniziativa speciale dedicata ai bambini: si visiteranno prima la collezione di opere cinesi, incontrando anche animali reali e fantastici rappresentati nelle opere. A seguire, in laboratorio, ogni bambino potrà dare spazio alla sua fantasia realizzando un cavallo, arricchito dal colore rosso, quest’ultimo di buon augurio secondo la tradizione cinese.  Gli appuntamenti sono due: domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio, sempre alle ore 15.30. Per le prenotazioni: tel. 011.5211788 dalle 9.00 alle 18.00 – prenotazioniftm@arteintorino.com.

(16/01/2014)    

LEGGI ANCHE  Turchia: nuove norme per la richiesta dei visti
Condividi sui social: