Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Per voi, un Mondointasca tutto nuovo

MiT cambia volto. Uno stile più fresco e una grafica più moderna. Le geo-localizzazione degli articoli divisi per Continente e nuove sezioni dedicate alle idee per il tempo libero e agli spunti di viaggio

Per voi, un Mondointasca tutto nuovo

Mondointasca (www.mondointasca.org), il quotidiano online di turismo e cultura del viaggiare inizia il 2014 rinnovandosi. Uno stile più fresco e una grafica più moderna invitano i lettori a consultare tutte le informazioni turistiche utili su mete, spunti di viaggio, idee per il tempo libero, stili di vita, cultura e benessere. Contemporaneamente sono stati arricchiti i suoi servizi e la sua funzionalità e diventa particolarmente attivo sui social media.

La novità principale è la geo-localizzazione delle notizie, degli articoli e dei reportage raccolti all’interno delle sei sezioni, cinque dedicate ai Continenti, più una riservata solamente all’Italia. In primo piano sono consultabili le sezioni tematiche: Attualità, Reportage, Cultura & Società, Natura & Sport, Lifestyle & Benessere, Letture di Viaggio, Notizie e, infine, Shopping. Nella pagine interne, i tag in azzurro facilitano la ricerca di articoli inerenti a un argomento specifico, un sistema per facilitare il più possibile l’accesso alle numerose informazioni proposte dal giornale. 

Idee per il tempo libero e Offerte di viaggio

Per voi, un Mondointasca tutto nuovo

Un’altra interessante novità è il debutto delle due sezioni Week-end e Tempo libero e Offerte di viaggio riservate agli operatori che desiderino promuovere le loro iniziative su Mondointasca e assicurarsi una presenza costante delle loro idee e proposte sulle pagine del magazine.

Nella pagina Week-end e Tempo libero sono diversi i temi evidenziati: Arte, Cultura, Spettacoli, Sport, Festival, Folklore, Fiere e Sagre, Gastronomia e Benessere. La sezione dedicata alle “Offerte di viaggio” presenta, invece, le idee vacanza suddivise secondo le seguenti categorizzazioni: Tour, Albergo, Crociera, Villaggio, B&B, Pacchetto. I contenuti delle idee Week-end e Tempo libero e Offerte di viaggio sono consultabili nelle due aree dedicate e rilanciate in homepage e in fondo agli articoli del giornale.

LEGGI ANCHE  Come preservare la salute visiva quando si invecchia

Infine, Mondointasca è sempre più “social” con una presenza costante e massiccia su Facebook, Twitter e Google+.

(16/01/2014)

 

Condividi sui social: