Mercoledì 1 Maggio 2024 - Anno XXII

In Veneto, itinerari per motociclisti

Arrivare a 2 milioni di mototuristi: è questo l’obiettivo del progetto “Roar in Veneto”. “Gli oltre 5 mila contatti diretti allo stand allestito dalla Regione alla Fiera di Verona durante Motor Bike Expo e la valanga di contatti in internet – commenta l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi – sono un buon termometro e ci confermano che quando puntiamo sulla qualità i risultati sono sempre superiori alle aspettative”.“Roar in Veneto” propone viaggi della durata dai tre agli otto giorni, pensati e organizzati solo per i motociclisti, alla scoperta dei tesori di arte, cultura, enogastronomia e paesaggio che caratterizzano il Veneto, … Leggi tutto

In Veneto, itinerari per motociclisti

Arrivare a 2 milioni di mototuristi: è questo l’obiettivo del progetto “Roar in Veneto”. “Gli oltre 5 mila contatti diretti allo stand allestito dalla Regione alla Fiera di Verona durante Motor Bike Expo e la valanga di contatti in internet – commenta l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi – sono un buon termometro e ci confermano che quando puntiamo sulla qualità i risultati sono sempre superiori alle aspettative”.

“Roar in Veneto” propone viaggi della durata dai tre agli otto giorni, pensati e organizzati solo per i motociclisti, alla scoperta dei tesori di arte, cultura, enogastronomia e paesaggio che caratterizzano il Veneto, prima regione turistica italiana.

Secondo un sondaggio svolto tra i responsabili turistici dei principali motoclub italiani, il mototurista ha un’età media di 38 anni, fa 5 uscite l’anno, tra viaggi ed escursioni, e spende complessivamente 1500 euro. La formula di “Roar in Veneto” si rivolge a un interlocutore esigente, che è poi il più numeroso in questo segmento di mercato, con costi che vanno da 900 a 5 mila euro a persona: nella formula top, hotel 4/5 stelle, ristoranti e punti di eccellenza agroalimentare, accompagnatori, trasporto bagagli, itinerari in GPS, mappe, assistenza continua, un sommelier a disposizione tutte le sere.

Anche le proposte “week-end” presentate nello stand del Veneto, in particolare Lago di Garda e colline veronesi, pedemontana vicentina e trevigiana, dalle Dolomiti al Delta del Po, hanno attratto l’attenzione di molti visitatori.

Info: www.lo-ve.it

(03/02/2014)

LEGGI ANCHE  Turismo, la Germania guarda a Taranto
Condividi sui social: