Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Canton Ticino: benessere vista lago

Canton Ticino

Perfetto per una pausa relax appena oltre il confine, il Canton Ticino da qualche anno offre parecchie strutture, eccellenti e diversificate, per scegliere anche in inverno una vacanza nel Cantone più meridionale della Svizzera. Si passa da hotel di alta gamma a Spa specializzate a intere cittadelle di attrazioni acquatiche

Sul lago di Lugano ritorna Alain Méssegué

Canton Ticino

Nel Canton Ticino, al Resort Collina d’Oro di Agra, è stata aperta la nuova Spa firmata Alain Méssegué. Da ben quarant’anni Alain utilizza le erbe nostre amiche e preziose alleate per aiutarci a eliminare le tossine e riequilibrare l’organismo. Essere veramente in buona salute e apparire in piena forma fisica è un binomio inscindibile. E mai come oggi di grande attualità. Tanto da costituire il tema fondamentale di Expo 2015: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

L’attenzione particolare che la Svizzera riserva alla filiera alimentare, il fascino della natura e l’esclusività della location del Resort Collina d’Oro hanno convinto Mességué a ritornare sul Lago di Lugano. La filosofia Méssegué si pone come obiettivi la disintossicazione, o meglio, la detossinazione e il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna.

Approfonditi check up, pediluvi e maniluvi in cui, per osmosi, l’organismo recepisce le proprietà detossinanti o rigeneranti delle sostanze naturali, cataplasmi, tisane e decotti per eliminare l’acido urico e le tossine. La dieta non come punizione, ma come regime alimentare sano e al contempo gustoso in abbinamento a terapie quali idromassaggio, aerosol, fangoterapia, ginnastica passiva, pressoterapia.
Info: www.resortcollinadoro.it

Canton Ticino: Il benessere arriva dall’acqua, dal fuoco e dalla terra

Canton Ticino: benessere vista lago

In vista del suo centesimo anniversario, che festeggerà proprio nel 2014, il Kurhaus Cademario Hotel & Spa, con splendida vista sul lago di Lugano e le montagne circostanti, si è regalato un “lifting” completo. Con le sue camere di stile, la sua gastronomia fresca e gustosa, e i 2.200 metri quadrati dell’ampia area benessere, offre un soggiorno perfetto.

DOT.Spa, pensando al benessere degli ospiti in armonia con la natura, prende spunto dalle cinque forze geomantiche, integrandole perfettamente in uno stile che, partendo dai materiali utilizzati per gli interni, continua all’esterno: l’acqua – come l’acqua sorgiva e le cascate naturali che modellano la natura circostante, il legno che simboleggia le betulle e i tronchi dei boschi in cui la struttura è immersa, il fuoco – elemento che scalda rappresentato dai caminetti ricorrenti, la terra che è ripresa dagli inserti in pietra, il metallo che richiama le preziosissime risorse naturali di cui è ricca l’acqua sorgiva – il ferro e i minerali.

LEGGI ANCHE  Ansonico del Giglio: vino degli Dei

Nella MED.Spa, numerose possibilità di assistenza medica per una vacanza all’insegna del benessere e della salute. Prevenzione medicale, diagnosi mediche mirate, consigli terapeutici personalizzati, per portare energia a tutte le esigenze della vita quotidiana.
Info: www.kurhauscademario.com

Canton Ticino: I Bagni Salini di Locarno

Canton Ticino
Bagni Salini di Locarno

Nell’estate 2013 è stato aperto anche lo spazio wellness del Lido di Locarno, annesso a quello delle piscine. Sono i Bagni Salini di Locarno, che godono di una spettacolare vista sul lago Maggiore. Con i loro 400metri quadrati di specchio d’acqua, i Bagni Salini sono i più grandi del Ticino, articolati in ampie piscine interne e esterne, a una temperatura di 35°.

All’ospite la scelta dell’opzione a lui più idonea: poltrone e lettini per idromassaggio; getti d’acqua per la zona cervicale; spazi di riposo, vasche d’acqua calma, vasche termali (39°) e bagno turco alle erbe. Completano il tutto le accoglienti sdraio, lo spazio lounge e il bistrò della grande terrazza panoramica che invita ad una sosta rilassante.
Info: www.lidospa-locarno.ch

L’acquaparco con Spa aperto tutto l’anno

Canton Ticino: benessere vista lago

Inaugurato l’estate scorsa nel Canton Ticino, Splash&SPA Tamaro è l’acquaparco nato da un’idea di Rocco Cattaneo e dell’architetto Marco Giussani. La struttura crea una forte sinergia con il Monte Tamaro, già noto per la propria offerta diversificata di divertimenti. Il centro rimane aperto tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, per consentire l’ingresso in qualsiasi stagione anche in orari serali.

La struttura si distribuisce su una superficie di circa 14 mila metri quadri e si articola in tre futuristiche cupole. La cupola dello svago, cuore della struttura, è dedicata a chi vuole trascorrere una piacevole giornata in alternativa alla vita frenetica della città: un’ampia vasca di 30 metri animata da onde alte fino a 1 metro, una piscina panoramica esterna con innumerevoli attrazioni tra cui getti d’acqua, geyser e idromassaggi, zona spiaggia ed acquatica per i bambini.

LEGGI ANCHE  Mondo motori: novità da Bmw, Skoda, Seat, Mercedes

La cupola del divertimento è dedicata a chi cerca soprattutto emozioni forti: cinque tipologie di scivoli ultra moderni con imbuti, centrifughe, sensazioni antigravità, giochi di luce e suono, gommoni a quattro o due posti. La terza cupola infine, è dedicata al benessere, con i suoi 3000 metri quadri di puro relax, una ricca offerta di trattamenti e sale, sette differenti tipologie di saune e di bagni di vapore tematizzati, un percorso Hamam, una vasca relax e un percorso kneipp. Un’ampia terrazza panoramica e la piscina esterna riscaldata con vista sulle montagne regalano un’esperienza di puro relax a tutti i visitatori. Grande attenzione all’impatto ambientale: uso parsimonioso dell’acqua e gestione molto accurata dell’energia.
Info: www.splashespa.ch

Programma Beatitudo per un relax completo

Canton Ticino

Affacciato sul lago di Lugano, in posizione panoramica, a pochi passi dal centro, Villa Sassa Hotel, Residence & Spa è un’oasi di benessere e tranquillità immersa nel verde. Stile, eleganza, grandi spazi, tanta luce e vista spettacolare per un soggiorno ricco di emozioni. Lo spazio dedicato al benessere è la Aurum Sassa spa. Un team specializzato e scelto con cura vive in prima persona con entusiasmo la cura del cliente. Un ambiente raffinato realizzato in materiali naturali come marmo, pietra e legno crea un’atmosfera rilassata e discreta. Cabine ampie e innovative, piacevoli alla vista, per garantire privacy e comfort.

Il Programma Beatitudo prevede una pausa nella Private Spa Suite con vasca idromassaggio, bagno a vapore, lettino di marmo riscaldato e zona relax. Tisane, acqua e frutta sono a disposizione. Per terminare un massaggio rilassante di un’ora per tutto il corpo.
Info: www.villasassa.ch

Leggi anche:

Lo storico Augustus Beach di Forte dei Marmi

Gli chalet più belli delle Alpi: lusso e chic ma non per tutti

Le “acque dei Papi” nella Tuscia viterbese

Condividi sui social: