Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Parte il viaggio del Treno Verde

Il Treno Verde, convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato, monitorerà i livelli di inquinamento atmosferico e acustico delle principali città italiane anche per il 2014. Le analisi saranno eseguite dal Laboratorio Mobile Qualità dell’Aria di Italcertifer.Il motto di questa stagione è “Disegniamo la città”, un invito alla trasformazione sostenibile del territorio. Il concetto chiave è quello di smart city, ovvero città come ambiente urbano che agisce in maniera attiva per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.Il viaggio partirà il 13 febbraio da Palermo per concludersi il 28 marzo alla stazione di Torino Porta Nuova. Durante questo … Leggi tutto

Parte il viaggio del Treno Verde

Il Treno Verde, convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato, monitorerà i livelli di inquinamento atmosferico e acustico delle principali città italiane anche per il 2014. Le analisi saranno eseguite dal Laboratorio Mobile Qualità dell’Aria di Italcertifer.

Il motto di questa stagione è “Disegniamo la città”, un invito alla trasformazione sostenibile del territorio. Il concetto chiave è quello di smart city, ovvero città come ambiente urbano che agisce in maniera attiva per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.

Il viaggio partirà il 13 febbraio da Palermo per concludersi il 28 marzo alla stazione di Torino Porta Nuova. Durante questo periodo il convoglio viaggerà lungo la Penisola ospitando una mostra interattiva relativa allo stato di salute del nostro pianeta. Il Treno Verde è aperto dalle 8,30 alle 13,30 per le classi prenotate, dalle 16 alle 19 per il pubblico, dalle 10 alle 13 la Domenica. Ingresso gratuito.

L’itinerario completo del viaggio è disponibile sul sito www.legambiente.it/treno-verde-2014. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: campagne@legambiente.it.

(04/02/2014)

LEGGI ANCHE  Arte minore dimenticata tra fede e devozione
Condividi sui social: