Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

HomeAway sbarca in italia

HomeAway è un sito che offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville e anche sistemazioni più insolite da affittare. Consente di consultare online o attraverso la App per smartphone www.homeaway.it/info/app-cellulare migliaia di annunci di case vacanze in tutto il mondo e di entrare in contatto diretto con i proprietari senza alcuna commissione. Attualmente sono ospitati 773.000 annunci in 171 paesi nel mondo tradotti in 11 lingue, tra le quali l’italiano. Gli annunci di proprietà in affitto già pubblicati sul portale italiano di HomeAway sono 600mila di cui circa 30mila si riferiscono a proprietà situate sul territorio nazionale: dalla … Leggi tutto

HomeAway sbarca in italia

HomeAway è un sito che offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville e anche sistemazioni più insolite da affittare. Consente di consultare online o attraverso la App per smartphone www.homeaway.it/info/app-cellulare migliaia di annunci di case vacanze in tutto il mondo e di entrare in contatto diretto con i proprietari senza alcuna commissione. Attualmente sono ospitati 773.000 annunci in 171 paesi nel mondo tradotti in 11 lingue, tra le quali l’italiano.
Gli annunci di proprietà in affitto già pubblicati sul portale italiano di HomeAway sono 600mila di cui circa 30mila si riferiscono a proprietà situate sul territorio nazionale: dalla costiera amalfitana al Trentino, passando per la Toscana e la Puglia. Il sito ha registrato inoltre un aumento delle visite al portale del + 58% e le richieste di prenotazione si sono attestate a quota 720 mila con una crescita del + 37%. Sempre a proposito di Italia è stata inaugurata le sede nel nostro Paese che si trova a Roma, destinazione turisticamente strategica.

Soluzioni più economiche e flessibili

HomeAway sbarca in italia

Aprire un ufficio nella capitale – spiega Juan Carlos Fernandez, Direttore Regionale per il Sud Europa – ci permetterà di stabilire un contatto più diretto con i nostri clienti e presentare ancora meglio i benefici della nostra offerta sia per viaggiatori che per i proprietari di case vacanze”.

La filiale romana ha dieci dipendenti, un numero destinato a crescere nei prossimi. In Italia HomeAway opera già da tempo con i siti HomeAway.it, Homelidays.it e TopRural.it. A guidare la squadra di vendita italiana è stato nominato Luca Puccioni

La crisi economica – racconta Puccioni – non ha diminuito la voglia di andare in vacanza, ha piuttosto cresciuto l’esigenza di trovare soluzioni più economiche e flessibili. Molte più persone oggi sono consapevoli che l’affitto di una casa vacanza offre loro diversi valori aggiunti rispetto ad altre sistemazioni classiche, soprattutto in termini di risparmio, comfort, privacy e flessibilità. Nel contempo – aggiunge Luca Puccioni – affittare l’immobile e pubblicizzarlo online sulla nostra piattaforma, rappresenta per i proprietari e i professionisti che lavorano nel settore immobiliare un’irrinunciabile opportunità di guadagno, che secondo nostre stime può arrivare a quadruplicarsi nel corso dell’anno”.

LEGGI ANCHE  Affittare una casa vacanza in tutto il mondo

(06/02/2014)

Condividi sui social: