Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

La montagna sul grande schermo

Dal 14 febbraio al 5 aprile si svolge la XVI edizione di “Cinema in Verticale”, rassegna sul cinema e la cultura di montagna che è organizzata dall’associazione Gruppo 33 di Condove (TO) come anteprima del Valsusa Filmfest, festival sul recupero della memoria storica e sulla difesa dell’ambiente. Sono previsti dodici appuntamenti ad Almese, Bussoleno, Caprie, Giaveno, Orbassano e Villar Dora con filmati e diapositive su tematiche legate alla montagna e alla sua cultura presentati e dibattuti con autori, protagonisti ed esperti. Tra gli ospiti Nico Valsesia, Patrick Gabarrou, Pierluigi Airoldi, Andrea Mellano, Roberto Mantovani e Sandro Gastinelli. L’ingresso è libero. … Leggi tutto

La montagna sul grande schermo

Dal 14 febbraio al 5 aprile si svolge la XVI edizione di “Cinema in Verticale”, rassegna sul cinema e la cultura di montagna che è organizzata dall’associazione Gruppo 33 di Condove (TO) come anteprima del Valsusa Filmfest, festival sul recupero della memoria storica e sulla difesa dell’ambiente.

Sono previsti dodici appuntamenti ad Almese, Bussoleno, Caprie, Giaveno, Orbassano e Villar Dora con filmati e diapositive su tematiche legate alla montagna e alla sua cultura presentati e dibattuti con autori, protagonisti ed esperti. Tra gli ospiti Nico Valsesia, Patrick Gabarrou, Pierluigi Airoldi, Andrea Mellano, Roberto Mantovani e Sandro Gastinelli. L’ingresso è libero.

La rassegna affronta varie tematiche legate alla montagna come l’alpinismo e altri sport legati alla verticalità, l’esplorazione, la salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali, la cultura, la vita e le abitudini di piccole e grandi comunità montane. In ogni appuntamento, oltre alla proiezione di filmati e diapositive, sono presenti ospiti tra autori e protagonisti delle immagini, alpinisti, guide alpine, scrittori ed esperti per dibattere ed attualizzare i temi.

Tutto il programma è consultabile in www.valsusafilmfest.it

(11/02/2014)

LEGGI ANCHE  Un aprile a tutto cinema nordico
Condividi sui social: