Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

La (mastra)Pasqua dei viaggi all’estero coi denari Inps

Sapevate che… Dopo giorni di pioggia le strade di Roma sono piene di buchi? In Lombardia si alzano presto e si svegliano tardi…? La Corte dei Conti accusa Standard & Poor’s perché non ha conteggiato Dante, Michelangelo e Fellini (che nella fattispecie potrebbero essere usati come Pagadebit dei puffi italici)? Non ci sono più le mamme di una volta?

La (mastra)Pasqua dei viaggi all'estero coi denari Inps

Sapevate che… I Viaggi & Turismo all’estero sopravvivono grazie a tante disinvolte “manine sacoccine” all’opera tra Stato e paraStato (Corriere online 7/2): “Tre indagati per truffa aggravata, in Africa coi soldi dell’Inps”?
Saranno andati a trascorrere la (mastra)Pasqua….

 

Sapevate che… Dopo giorni di pioggia le strade di Roma sono piene di buchi?

Finirà per chiamarsi Romenthal.

 

Sapevate che… In Lombardia si alzano presto e si svegliano tardi…?
Hanno infatti impiegato un po’ più di tempo (del necessario) a capire (Corriere Milano 6/2, “Maroni al Governo, garanzie su Malpensa” …) che se Etihad “compra” Alitalia (e non ci vuol mica molto, è alla canna del gas) trasforma Fiumicino in un hub (che, ricevendo i voli da Linate renderebbe Malpensa un aeroporto del menga…ciao Pepp e ai miliardi investiti…). Per la serie: Roma sarà anche ladrona ma se poi la Lombardia è pure un po’ cogliona…

La (mastra)Pasqua dei viaggi all'estero coi denari Inps

Sapevate che…  “L’Italia” (nel senso di Corte dei Conti, vedi Corriere online 5/2/14 h 10.57) accusa Standard & Poor’s: “Non valutate il patrimonio artistico, dalla Divina Commedia, alla Cappella Sistina, alla Dolce Vita, anche queste sono una ricchezza …?
Il tutto, in risposta alla sullodata agenzia di rating (ma sulla valutazione concordarono anche Moody’s e Fitch) che aveva giudicato il Belpaese a livello di “Junk”, spazzatura. Ancorché l’onore nazionale (e quel poco fondocassa che resta, che però come sempre se lo papperà Alitalia) vada sempre difeso, ci si permette di precisare che:
1) I diritti d’autore (peraltro spettanti alla famiglia Alighieri, vabbè, ci penserebbe poi l’Agenzia delle Entrate a tassarla) dovrebbero essere (abbondantemente) scaduti.
2) Dall’11 febbraio 1929 la Cappella Sistina (g.c. dal cav. Benito Mussolini, Patti Lateranensi) appartiene allo Stato Città del Vaticano quindi è il caso di non farsi belli con le penne altrui.
3) Resterebbe “La Dolce Vita”, ma anche in questo caso si parla di copyright, quanto durano per i film? Non spetterebbero ancora agli eredi Fellini? E lo Stato italiano, che ne rivendica il “possesso”, abbia almeno il buon gusto di dire che quando uscì nelle sale cinematografiche il film fu (oltre che abbondantemente purificato-tagliato) deprecato, condannato, esecrato dai soliti bacchettoni, e ahinoi ce ne sono ancora in giro tanti.   

LEGGI ANCHE  “Odio l’estate”, torna in mente la canzone di Bruno Martino

 

Sapevate che… Nella valutazione come Patrimonio (artistico) Nazionale dei soli Dante, Michelangelo e Fellini (che nella fattispecie potrebbero essere usati come Pagadebit dei puffi italici) lo Stato è (pardòn) stato ammirevolmente ‘schiscio’?
Per eccessiva modestia (avrebbe eccessivamente maltrattato Standard & Poor’s) nella elencazione del Patrimonio Nazionale ha infatti dimenticato:
1) il sito archeologico di Pompei (vabbè, stante il menefreghismo del ministero del Turismo c’è ormai più cemento e monnezza che millenari mattoni, ma qualche hotel di Las Vegas un po’ di dollari li sgancerebbe ancora).
2) Il guinzaglio (anche uno solo dei tantissimi da lui posseduti, per certo tempestati di smeraldi e lapislazzuli) di Dudù (lo metti all’asta tra 8 milioni di votanti e sai i soldi che cucchi).
3) Il crestato scalpo scolpito di Balotelli (vedi sotto: Povera Italia, e povero giornalismo sportivo del Belpaese).

La (mastra)Pasqua dei viaggi all'estero coi denari Inps

Sapevate che… Non ci sono più le mamme di una volta?
1871, muore Adele Bono in Cairoli (una targa la ricorda nella casa natale in via Bigli a Milano) detta “madre della nazione” avendo contribuito al Risorgimento con tanti figli che combatterono gloriosamente per la Patria. 
2014, vive Maria Antonietta Lantonè, in Cutrì, madre di Antonino (morto combattendo gloriosamente mentre tentava di liberare dai carabinieri l’ergastolano fratello Domenico, votatosi volontario alla ‘ndrangheta” calabrese) e pensa bene di “suggerire” (“lo dicono” i quotidiani del 5/2) al  sopravvissuto figlio latitante di restare libero (dopodiché, in caso di conflitto a fuoco, c’è pur sempre il khalashnikov). In questo caso però non gli è servito. Lo hanno arrestato nel sonno.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip “Nuntiat Vobis Gaudium Magnum”?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Grazie al Dna, grazie al Dna, Balotelli è diventato papà…

 

Sapevate che… Mondointasca nutre fondate speranze di essere un “magazine” molto letto (non parliamo poi grazie al suo Gossip)?
Una semplice quanto logica dimostrazione: se c’è gente (e a dar retta all’Auditel sembra tanta) che è stata a sentire la Barbara d’Urso che (Balotelli dixit, Corriere 6/2, non senza pregare l’opinione pubblica di “chiuderle la bocca”) “da due anni spara c…. senza sapere e conoscere”  (la di lui, Balotelli, vicenda, vabbè, diciamo umana….) beh … anche una scimmia che fa pupù può ritagliarsi una fettina di “òdiens”. 

(11/02/2014)

Condividi sui social: