Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Alitalia oltre a fare il contrario di Re Mida è pure ingorda?Il re Mida trasformava in oro tutto quello che toccava. A giudicare da quanto riportato da TTG Newsletter si potrebbe pensare che Alitalia quel che tratta lo trasforma in M… Il sullodato informatore online informa, infatti, (21/02/2007) che Volare (comprato da Alitalia dopo strenua lotta con altri concorrenti e dispute legali) “peggiora i conti e cerca una via d’uscita dalla crisi”. Quanto all’ingordigia della Compagnia di Bandiera, tanto di cappello! Non solo non le bastano i debiti suoi: va pure ad impossessarsi di quelli degli altri!Palazzo MadamaSapevate … Leggi tutto

Sapevate che… Alitalia oltre a fare il contrario di Re Mida è pure ingorda?
Il re Mida trasformava in oro tutto quello che toccava. A giudicare da quanto riportato da TTG Newsletter si potrebbe pensare che Alitalia quel che tratta lo trasforma in M… Il sullodato informatore online informa, infatti, (21/02/2007) che Volare (comprato da Alitalia dopo strenua lotta con altri concorrenti e dispute legali) “peggiora i conti e cerca una via d’uscita dalla crisi”. Quanto all’ingordigia della Compagnia di Bandiera, tanto di cappello! Non solo non le bastano i debiti suoi: va pure ad impossessarsi di quelli degli altri!

Palazzo Madama
Palazzo Madama

Sapevate che… E’ sempre meglio non frequentare posti triviali e volgari?
Eh si, vanno evitati, soprattutto se si parla di portarvi dei minorenni.
Evitare,
ad esempio, posti dove senti insulti tipo: “Mafioso, Farabutto,
Mascalzone, Rincoglionito, Venduto, Stronzo, Pezzo di Merda”. E allora
è il caso che i genitori del Belpaese non conducano la prole al Senato
della nostra Repubblica, perché i suesposti epiteti sono stati
scambiati tra i Padri Coscritti al termine di una votazione. In caso di
dubbio voglia il cortese lettore leggere quanto fedelmente riportato
per esteso dal Corriere della Sera (pag. 8, Marco Galluzzo) di giovedì
22 febbraio. A ’sto punto più che di Laticlavio sarebbe il caso di
parlare di Latitrivio.

Sapevate che… Il 20/2 a Palazzo Chigi è stato presentato il Marchio Italia?
Si
tratta di una “I” dal carattere classico e una “T” più ‘sbarazzina’,
moderna. Si vocifera anche di una polemica col Vaticano circa lo slogan
affiancante il marchio, “L’Italia Lascia il Segno”. Sembra infatti che
il cardinal Ruini abbia premuto perché fosse aggiunto “della Croce”.

Sapevate che… Il Comune di Milano, al Corriere della Sera lamentante che la Galleria è in condizioni pietose (a comprova ha segnalato che 5 lampadine della facciata sono da tempo bruciate e nessuno le cambia) ha commentato “Serve uno sponsor”?

Forse forse (tra acquisto del prodotto e manodopera per avvitarlo) per cambiare 5 lampadine non occorre uno sponsor. Basterebbe non fregarsene del lavoro che si sta facendo e ‘usare’ quello che un tempo si chiamava senso del dovere e di responsabilità.

LEGGI ANCHE  A proposito di turismo aereo...
Stadio San Siro
Stadio San Siro

Sapevate che… Dopo aver visto calpestare la sua dignità allo stadio San Siro di Milano, l’umile titolare di questa rubrica esclude tassativamente di entrare in uno stadio italiano per il resto dei suoi giorni?
Eh sì, la decisione è stata presa al termine del match calcistico Inter – Valencia. I motivi? Beh, il vecchio signore umile titolare di queste righe ritiene (o meglio spera) di detenere ancora un minimo di dignità umana e non vuole vederla annullata o quantomeno calpestata (quando si reca a vedere 22 pirla che corrono in mutande dietro una palla per praticare il cosiddetto ‘Giuoco’ del Calcio) dai seguenti comportamenti e situazioni:
a)    reiterate richieste di documenti come se invece che entrare in uno stadio attraversasse il Check Point Charlie di berlinese memoria durante la Guerra Fredda;
b)    palpeggiamenti. perquisizioni e ispezioni personali varie quasi volesse dirottare lo stadio;
c)    maltrattamenti verbali e odiosa aria di sufficienza da parte degli addetti al servizio d’ordine della squadra ospitante, che, per il tipo di biglietto esibito, ritenevano il lamentante vecchio signore un tifoso nemico;
d)    sistemazione in posti schifosi alla più alta estremità della tribuna di curva, nella sporcizia e con luridi seggiolini di plastica non visitati da una spazzola da almeno un lustro;
e)    ingabbiamento (con conseguente quasi totale impossibilità di vedere la partita) tra reti metalliche, Valli Atlantici e Linee Maginot, sbarre di acciaio, blocchi di cemento armato, sbarramenti umani e protezioni varie di vetro infrangibile, un isolamento e un trattamento che allo Zoo non si riserva nemmeno a un cercopiteco.
Che schifo, che schifo.

Sapevate che… Milano si vanta di essere una città europea di grandi tradizioni, chiede l’Expò 2015 dopodichè si gioca la faccia in occasione della partita di Champions League Inter – Valencia?
Stadio di San Siro pressoché squallidamente vuoto, lunghe code per entrare attraverso i  pochi tornelli, servizio d’ordine più da stato d’assedio che da partita di Calcio, tifosi ospiti obbligati a passare sotto forche caudine per poter entrare.
Che schifo che schifo.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Il 15 febbraio Milano è risultata “fuorilegge” per la 35ma volta dall’inizio dell’anno (35 giorni su 46 di superamento dei limiti di Smog e PM10 su 46)?
Succede da tanti lustri, con rossi neri verdi gialli rosa blu e bianchi al potere. Che il difetto stia nel manico?

Sapevate che… E’ stato denunciato un pensionato 42enne (la Repubblica online 23 02) che metteva sul web i filmati della moglie nuda?
Uno scandalo. No, non per i filmati della mogliera discinta (sempre che fosse bbbbona e non si trattasse di una vecchia carampana con la cellulite e le smagliature). Lo scandalo consiste nel fatto che il “criminale” sia già in pensione (e magari lo è da almeno 10) a 42 anni (a meno che non abbia cominciato a lavorare invece di andare all’asilo).

Sapevate che… Da ottobre le ex FFSS aumenteranno le tariffe del 10%?
Ad ogni buon conto le ex FFSS almeno per ora escludono (ma talvolta le vicende procedono parallelamente) l’aumento dei ritardi dei treni.

Condividi sui social: