Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Al Turismo italiano è andata di lusso

Sapevate che …Turisticamente parlando le Olimpiadi invernali di Sochi sono state ‘na vera schifezza? Sportivamente parlando la Rai chiede il Balzello-Tassa-Canone ma non si sa per che cosa? C’è in giro gente stupida che rinuncia a momenti di intenso divertimento culturale?

Luxuria a Sochi
Luxuria a Sochi

Sapevate che … Mondointasca Gossip ha il piacere di insegnare il dialetto milanese spiegando cosa vuol dire “trasà via i danée”?
Vuol dire “buttare via i soldi”, crimine economico scelleratamente compiuto dal Ministero degli Esteri italiano allestendo (tiggì 2 h 13 del 17/2) una “Unità di Crisi” solo perché Wladimiro Guadagno (“in arte”, Luxuria) è andato/a a Sochi (olimpiadi invernali) e ha aperto un ventaglio coi colori dell’iride e con su scritto “It’s ok essere gay” (dopodiché – come chiaramente evidenziato da successive indagini e nonostante l’evidente montatura della stampa nostrana ovviamente interessata a ‘marciarci’,  non è – purtroppo – successo niente salvo un fermo per identificazione dopodiché l’eroe/ina ha proseguito lo show – proibito nei recinti di tutte le Olimpiadi sennò sai che casini verrebbero fuori – beninteso combinato e concertato con le ‘Iene’). Per la Serie: “Profili di coraggio” (e – costose – unità di crisi allertate).

 

Sapevate che … Turisticamente parlando le Olimpiadi invernali di Sochi sono state ‘na vera schifezza?
Alloggi indegni (giornalisti lamentanti pochi cessi), turisti zero o quasi (tribune fintamente riempite da volontari del posto), caldo della madonna che faceva sciogliere la neve, poi pioggia (slalom nel fango) e come ciliegina, la sullodata, interessante esibizione di Luxuria.

 

Sapevate che … Sportivamente parlando le Olimpiadi invernali di Sochi non hanno fregato niente a nessuno (salvo 3 altoatesini, 2 valdostani e 2 valtellinesi)?
Alzi la mano chi sa cos’è il Short Track 500 e chi si appassiona vedendo quei due che spazzolano il ghiaccio davanti a un sasso di granito (ma và a dà via el Curling).

Al Turismo italiano è andata di lusso

Sapevate che … Economicamente (e non solo) parlando, quando gli italiani devono viaggiare in aereo sono cavoli acidi?
A 850 milioni (Ryanair) e 200 milioni (Easyjet) ammontano le multe che le suddette compagnie Loucòst devono pagare per avere ingannato il cliente (o se si preferisce aver fatto una ‘cresta’ eccessiva – più elegantemente chiamata franchigia – sulle assicurazioni in caso di cancellazione volo) … gli aerei di Alitalia se Etihad non anticipa qualche dollaro per fare il pieno di benzina rischiano di restare a terra (ad ogni buon conto meglio così che cadere da 11.000 metri per spegnimento motore) … ma se Etihad compra (si fa per dire) Alitalia, chi vola nel nord Italia si ritrova Malpensa che non serve più a una beata fava. 

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che … Al Turismo italiano (nel senso dell’Incoming nel Belpaese) è andata di lusso?
Infatti non è più ministro un signore che pensava più ai libri che a fare arrivare (con una buona politica dei trasporti) turisti e a sistemarli in hotel puliti e al giusto prezzo, e a far riparare monumenti che, se crollati e/o sporchi, non fanno arrivare i turisti. 

 

Sapevate che … Sportivamente parlando la Rai chiede il Balzello-Tassa-Canone ma non si sa per che cosa?
Tutti gli sport più importanti (Olimpiadi, Calcio, Formula Uno, Moto, Tennis) se li sono cuccati Sky e Mediaset. Alla Rai sono rimasti le Biglie, la Lippa e il Festival di San Scemo .. ma … vedi sotto).

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla prima puntata di Sanremo 2014
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla prima puntata di Sanremo 2014

Sapevate che … La Rai (che per fare danée oltre a chiedere la tassa-canone fa pure pubblicità, mentre le altre tivù europee del para-Stato non ne fanno) non ha i soldi per far vedere gli sport più importanti (vedi sopra) perché i soldi li spende per San Scemo?
I giornali “dicono” infatti che chi va a farsi vedere sul palcoscenico (e dire monate tra una canzone e l’altra) cucchi cifre sbalorditive (e molta contabilità sia un filino ‘misteriosa’).

 

Sapevate che … Al tribunale di Napoli Berlusconi è giudicato per la compravendita di alcuni deputati e senatori?
Ed è stata avviata anche un’indagine sull’acquisto di Balotelli e El Sharawi (mentre sulla cessione di Pato si sa invece bene il perché …).

 

Sapevate che … A proposito della disoccupazione giovanile il John Elkann ha detto che “I giovani non sempre hanno la giusta determinazione a trovare un lavoro”?
E stranamente trovano più facilmente lavoro i giovani con un nonno che teneva l’orologio sul polsino della camicia.

LEGGI ANCHE  Alcamo, la TV diventa un arsenale

 

Sapevate che … C’è in giro gente che non sta mica lì a contarla su?
Diego Della Valle che – a proposito di quel che ha detto il John Elkann, vedi sopra – non è stato lì a menarla e gli ha dato, tout court, dell’imbecille.

 

Sapevate che … C’è in giro gente stupida che rinuncia a momenti di intenso divertimento culturale?
Tra i tanti, quelli che non hanno voluto vedere Pelù al Festival di San Scemo.

(25/02/2014)

Condividi sui social: