Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

La Puglia si svela al Mercatino del Gusto di Maglie

Mercatino-del-Gusto

Dal 1 al 5 agosto a Maglie, in provincia di Lecce, gli appassionati e i cultori del buon cibo, gli amanti del vino e della birra, i curiosi e i turisti si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi

Mercatino del Gusto di Maglie
I sapori della Puglia protagonisti del Mercatino del Gusto di Maglie

Il Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce, è una delle manifestazioni dedicate alla cultura enogastronomica più longeve e importanti della Puglia e d’Italia. Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto gli appassionati e i cultori del buon cibo, gli amanti del vino e della birra, i curiosi e i turisti provenienti da tutto il mondo si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze agricole ed enogastronomiche pugliesi.

Il Mercatino del Gusto di Maglie è un appuntamento estivo fisso per decine di migliaia di visitatori che scelgono il Salento e le sue bellezze paesaggistiche, culturali e architettoniche anche per non perdere l’occasione di partecipare a questo vero e proprio raduno del gusto. Presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche, degustazioni guidate e musica dal vivo, dj set e spettacoli di danza: il Mercatino è un’esperienza multisensoriale da non perdere.

Per cinque giorni, la Puglia mette in mostra la sua identità, l’inclusione attenta con le altre culture, la biodiversità e la qualità. Chi visita il Mercatino del Gusto ha la possibilità di fare un viaggio da nord a sud della regione passeggiando tra le circa 100 bancarelle allestite nel centro storico di Maglie, incontrando gli espositori, dialogando con loro e soprattutto assaporando i prodotti eccellenti dell’enogastronomia.

Per maggiori informazioni: www.mercatinodelgusto.it

LEGGI ANCHE  Perdonanza Celestiniana per la cancellazione dei peccati
Condividi sui social:

Lascia un commento