Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

La Coop Svizzera “studia” la Cantina Valtidone

cantina-valtidone

Una delegazione della rivista Cooperazione Svizzera in visita nel territorio della Cantina Valtidone per coglierne ogni segreto

cantina-valtidone-svizzera
Una delegazione della redazione di Cooperazione in visita alla Cantina Valtidone

La Cantina Valtidone è sempre più internazionale e diventa un esempio anche all’estero, tanto che nei giorni scorsi una delegazione della redazione di Cooperazione, rivista ufficiale della Coop Svizzera, ha fatto visita al nostro territorio per studiare la Cantina e i suoi prodotti, che saranno oggetto di un servizio che verrà pubblicato nelle prossime settimane.

La giornalista ed editorialista della rivista Cooperazione, Dr.ssa Elisa Pedrazzini, accompagnata dalla troupe dei fotografi, ha così potuto compiere un percorso completo nelle bellezze della Val Tidone e nelle sue eccellenze agroalimentari. La prima tappa della visita si è svolta all’Azienda Agricola Omati Amelia, di Costola di Vicomarino, socia di Cantina Valtidone.
Il pomeriggio è stato dedicato alla visita in Cantina, negli stabilimenti di Borgonovo, dove da quasi 50 anni la cooperativa vitivinicola trasforma le uve dei suoi soci, oggi più di 200, in pregiati vini. La visita si è conclusa nell’adiacente Enoteca, dove la delegazione elvetica, dopo un ultimo brindisi, ha avuto in omaggio alcune bottiglie dei prodotti più rappresentativi della Cantina Valtidone.

Nelle prossime settimane l’articolo della Dr.ssa Pedrazzini sarà pubblicato, nell’ambito di un reportage sui territori del Po e sulle loro eccellenze agroalimentari, sulle pagine della rivista Cooperazione, che sarà distribuita in tutti i punti vendita svizzeri della Coop e  pubblicata sul sito ufficiale www.coop.ch.

LEGGI ANCHE  Emilio Vedova a Roma
Condividi sui social:

Lascia un commento