Domenica 5 Maggio 2024 - Anno XXII

Formaggi DiVini a Riolo Terme

Mozzarella di bufalaAll’Istituto alberghiero di Riolo Terme (Ravenna) è attesa la decima edizione di Formaggi DiVini. L’incontro tra i vini e i formaggi della tradizione italiana è in programma per martedì 22 febbraio e martedì 1 marzo nella sede dell’Istituto in via Oberdan. Nel corso delle due serate, gli ospiti avranno la possibilità di apprezzare vini in rappresentanza delle più importanti cantine d’Italia, passando dal Moscato Rosa di Franz Haas allo Sfursat di Nino Negri, dal Montepulciano d’Abruzzo di Masciarelli all’Autentica delle Cantine del Notaio.Ai prodotti di queste cantine saranno abbinati i prodotti dei Consorzi di Tutela dei seguenti formaggi … Leggi tutto

Mozzarella di bufala
Mozzarella di bufala

All’Istituto alberghiero di Riolo Terme (Ravenna) è attesa la decima edizione di Formaggi DiVini. L’incontro tra i vini e i formaggi della tradizione italiana è in programma per martedì 22 febbraio e martedì 1 marzo nella sede dell’Istituto in via Oberdan. Nel corso delle due serate, gli ospiti avranno la possibilità di apprezzare vini in rappresentanza delle più importanti cantine d’Italia, passando dal Moscato Rosa di Franz Haas allo Sfursat di Nino Negri, dal Montepulciano d’Abruzzo di Masciarelli all’Autentica delle Cantine del Notaio.

Ai prodotti di queste cantine saranno abbinati i prodotti dei Consorzi di Tutela dei seguenti formaggi Dop: Bitto, Bra, Casciotta di Urbino, Montasio, Mozzarella di Bufala Campana, Parmigiano Reggiano, Pecorino Toscano, Raschera e Toma. In accompagnamento saranno serviti i mieli dell’Azienda Rondinini e i prodotti tipici romagnoli “Dolce Romagna” dell’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo. L’Istituto aprirà le sue porte a partire dalle ore 20; sarà chiesto un piccolo contributo che servirà per istituire borse di studio per gli alunni. Per partecipare alle serate è obbligatoria la prenotazione allo 0546.71113.

(02/02/2011)

LEGGI ANCHE  Frantoi aperti in Umbria
Condividi sui social: