Ha avuto un’eco internazionale il convegno che si è svolto a Lecce sulle prospettive del mercato turistico cinese. Durante l’evento è stata presentata la nuova rete di imprese ApuliainBRIC. La notizia è stata diffusa nelle world news di Xinhua, in Cina, grazie anche al breve tour nel Salento, organizzato per i giornalisti di Xinhua che hanno potuto ammirare le bellezze della città di Castro, della Zinzulusa, di Santa Cesarea Terme, Otranto, Galatina e Lecce. Gli operatori televisivi hanno girato le riprese durante l’intero tour del Salento.
“Questa Amministrazione continua a guardare con grande interesse al mercato cinese al fine di instaurare relazioni istituzionali ed economiche solide e durature, per ‘certificare’ Lecce e il suo territorio quale meta significativa”, sottolinea sottolinea il sindaco di Lecce Paolo Perrone.
“La Cina, con i suoi cento milioni di potenziali turisti, si è aperta al turismo internazionale. La nostra città – aggiunge il primo cittadino – ha tutte le carte in regola per richiamare visitatori provenienti dal lontano Oriente, attratti soprattutto dai nostri prodotti. Per incrementare i rapporti commerciali tra Cina e Italia e, in particolare del nostro territorio diventa fondamentale la vetrina di Expo 2015. Abbiamo già riscontrato con estrema soddisfazione che i tour operator cinesi sono fortemente interessati al nostro territorio. Sono certo che grazie alla ribalta internazionale che siamo riusciti ad ottenere – ha concluso il Primo Cittadino – il feeling con la Cina potrà consolidarsi dando i frutti sperati”. Per chi volesse vedere le immagini del servzio cinese su Lecce: http://news.xinhuanet.com/video; www.apuliainbric.com/Xinhua_3_2_2014.mp4.
(26/02/2014)