Giovedì 22 Febbraio 2024 - Anno XXII

Un’intera giornata da Oscar

Domenica 2 marzo, appuntamento alla Casa del Cinema in largo Marcello Mastroianni 1 a Roma per una no-stop dei film italiani premiati con l’Oscar negli ultimi anni e dei film di Paolo Sorrentino, aspettando il collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar. Durante l’intera giornata, dalle 10 alle 20, nella Sala Deluxe sono proiettati tutti i lungometraggi di Paolo Sorrentino, dall’esordio con “L’uomo in più” fino a “This must be the place”; in Sala Kodak, invece, gireranno i film italiani che negli ultimi 25 anni hanno ricevuto il premio Oscar come miglior film o miglior film in lingua … Leggi tutto

Un'intera giornata da Oscar

Domenica 2 marzo, appuntamento alla Casa del Cinema in largo Marcello Mastroianni 1 a Roma per una no-stop dei film italiani premiati con l’Oscar negli ultimi anni e dei film di Paolo Sorrentino, aspettando il collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar. Durante l’intera giornata, dalle 10 alle 20, nella Sala Deluxe sono proiettati tutti i lungometraggi di Paolo Sorrentino, dall’esordio con “L’uomo in più” fino a “This must be the place”; in Sala Kodak, invece, gireranno i film italiani che negli ultimi 25 anni hanno ricevuto il premio Oscar come miglior film o miglior film in lingua straniera: “L’ultimo Imperatore” di Bernardo Bertolucci; “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore; “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores e “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Al termine delle retrospettive, pausa con cena-buffet, segue, alle 21,30 la proiezione sullo schermo della sala Deluxe di “La grande bellezza”, il film di Sorrentino in concorso e alle 23 il collegamento in diretta da Los Angeles, dal red carpet alla premiazione.

In Sala Volontè sarà proiettata una compilation di cortometraggi di Paolo Sorrentino alle ore 14,30, 16,30 e 18,30. Durante la giornata è a disposizione del pubblico l’App “Cinema e Roma”, gioco quiz per smartphone, scaricabile gratuitamente da Google Play Store e da Apple Store. Inoltre sono allestite due postazioni multimediali interattive dove cercare informazioni e curiosità sul film La Grande Bellezza e sui film italiani negli Oscar. L’Ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

(28/02/2104)

Nella foto: Toni Servillo ne “La grande bellezza”. Foto di Gianni Fiorito

LEGGI ANCHE  Egitto, verso la ripresa del mercato turistico
Condividi sui social: