Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

I bimbi del Gaslini in visita all’acquario di Genova

È stato firmato all’Acquario di Genova l’accordo di collaborazione tra l’Istituto Giannina Gaslini, la Fondazione Acquario di Genova Onlus e Unitalsi sottosezione Genova per offrire ai bambini in cura presso l’ospedale pediatrico un programma continuativo di visite guidate gratuite all’Acquario di Genova.Con “Oggi vado all’Acquario”, ogni primo e terzo mercoledì del mese, dalle ore 14 alle ore 16, i bambini in cura al Gaslini, accompagnati da un genitore, avranno la possibilità di visitare l’Acquario guidati da un biologo della struttura. L’obiettivo dell’iniziativa è di poter offrire ai piccoli pazienti un momento di svago attraverso la conoscenza del mondo animale, la … Leggi tutto

I bimbi del Gaslini in visita all'acquario di Genova

È stato firmato all’Acquario di Genova l’accordo di collaborazione tra l’Istituto Giannina Gaslini, la Fondazione Acquario di Genova Onlus e Unitalsi sottosezione Genova per offrire ai bambini in cura presso l’ospedale pediatrico un programma continuativo di visite guidate gratuite all’Acquario di Genova.

Con “Oggi vado all’Acquario”, ogni primo e terzo mercoledì del mese, dalle ore 14 alle ore 16, i bambini in cura al Gaslini, accompagnati da un genitore, avranno la possibilità di visitare l’Acquario guidati da un biologo della struttura. L’obiettivo dell’iniziativa è di poter offrire ai piccoli pazienti un momento di svago attraverso la conoscenza del mondo animale, la scoperta di ciò che si nasconde dietro le vasche e di tutte le curiosità degli animali ospiti della struttura. Cuore della visita sarà la partecipazione dei bambini al momento del pasto dei delfini nel nuovo Padiglione Cetacei, aperto lo scorso luglio: il programma prevede infatti l’accesso alla piattaforma a cielo aperto costruita accanto alla vasca principale del Padiglione, che consente di avvicinarsi maggiormente ai delfini e assistere, da una posizione privilegiata, all’attività del personale veterinario e acquariologico per la cura e il benessere di questi animali.

Per poter facilitare la partecipazione dei piccoli pazienti e dei genitori accompagnatori, sarà messo a disposizione un servizio di trasporto gratuito grazie alla disponibilità dell’Unitalsi – sottosezione di Genova, Associazione di Volontariato che da anni lavora con l’Istituto pediatrico. (Credit foto: Costa Edutainment – PH Merlofotografia)

Info: www.acquariodigenova.it

(12/03/2014)

LEGGI ANCHE  A caccia di leggende tra le colline del Piemonte
Condividi sui social: