Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Ambasciatori in pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo

La Chiesa di Padre Pio Il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo degli ambasciatori di undici Paesi accreditati alla Santa Sede si è concluso con una visita alla Casa Sollievo della Sofferenza, la struttura sanitaria creata e inaugurata da Padre Pio il 5 maggio 1956. Si tratta dei rappresentanti di Principato di Monaco, Cina-Taiwan, Paranà, Benin, Ecuador, Costa Rica, Haiti, Honduras, Corea e Costa D’avorio. La delegazione è stata accompagnata da frate Francesco Dileo, rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie e della chiesa di San Pio da Pietrelcina, in una visita guidata ai luoghi in cui è vissuto Padre … Leggi tutto

La Chiesa di Padre Pio
La Chiesa di Padre Pio

Il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo degli ambasciatori di undici Paesi accreditati alla Santa Sede si è concluso con una visita alla Casa Sollievo della Sofferenza, la struttura sanitaria creata e inaugurata da Padre Pio il 5 maggio 1956. Si tratta dei rappresentanti di Principato di Monaco, Cina-Taiwan, Paranà, Benin, Ecuador, Costa Rica, Haiti, Honduras, Corea e Costa D’avorio. La delegazione è stata accompagnata da frate Francesco Dileo, rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie e della chiesa di San Pio da Pietrelcina, in una visita guidata ai luoghi in cui è vissuto Padre Pio e alle opere d’arte che impreziosiscono la chiesa a lui intitolata.

Al termine del percorso guidato, frate Francesco ha celebrato l’eucaristia per gli ambasciatori e il loro seguito nella Chiesa Inferiore, dove sono custodite le reliquie del corpo di san Pio da Pietrelcina. Dopo la benedizione finale, ha preso la parola il decano del Corpo Diplomatico, Jean-Claude Michel, ambasciatore del Principato di Monaco, il quale ha ringraziato il Rettore per la sua disponibilità, rivelando pubblicamente la sua devozione per il Cappuccino stigmatizzato. Prima di congedarsi dalla delegazione, frate Francesco ha donato a ciascuna famiglia un’icona di Padre Pio, una coroncina del Rosario e una medaglia commemorativa della visita pastorale di Papa Benedetto XVI a San Giovanni Rotondo, auspicando che anche Papa Francesco possa recarsi in questi luoghi.

(18/03/2014)

LEGGI ANCHE  "Noio volevam savuar". Quando capirsi è un problema
Condividi sui social: