Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Capitale della cultura: sei città in marcia verso il 2019

Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna, Siena. Sono sei delle 21 città che proseguono il cammino verso il 2019. Il Ministro ai beni culturali e turismo, Dario Franceschini ha firmato il decreto che approva la preselezione di questa rosa di sei città italiane candidate a Capitale europea della cultura 2019. L’approvazione è successiva all’incontro del 13 marzo scorso tra i rappresentanti della Commissione Europea, direzione generale Istruzione e Cultura e il Segretario generale del Ministero. Nell’incontro è stata verificata la regolarità della procedura di pre-selezione e sono stati forniti tutti i chiarimenti richiesti.Il Ministero procederà alla relativa pubblicazione degli atti e comunicherà … Leggi tutto

Capitale della cultura: sei città in marcia verso il 2019

Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna, Siena. Sono sei delle 21 città che proseguono il cammino verso il 2019. Il Ministro ai beni culturali e turismo, Dario Franceschini ha firmato il decreto che approva la preselezione di questa rosa di sei città italiane candidate a Capitale europea della cultura 2019. L’approvazione è successiva all’incontro del 13 marzo scorso tra i rappresentanti della Commissione Europea, direzione generale Istruzione e Cultura e il Segretario generale del Ministero. Nell’incontro è stata verificata la regolarità della procedura di pre-selezione e sono stati forniti tutti i chiarimenti richiesti.

Il Ministero procederà alla relativa pubblicazione degli atti e comunicherà alle città pre-selezionate le modalità delle successive attività da svolgere. Franceschini e la Commissione, in una nota stampa, concordano nel giudicare “straordinario il risultato che l’Italia ha conseguito con le 21 candidature proposte. La ricchezza della progettazione elaborata costituisce un patrimonio che occorre valorizzare mettendo in atto tutte le azioni possibili per la realizzazione dei progetti”.

(19/03/2014)

LEGGI ANCHE  A Bra insieme a Giovanni Arpino
Condividi sui social: