Giacca impermeabile ma traspirante
Perfetta, per il cambio di stagione, la giacca antipioggia per eccellenza di Columbia, la Rainstormer jacket. Massimo comfort in un concentrato di tecnicità e funzionalità senza rinunciare allo stile. La Rainstormer jacket è una giacca dotata di strato esterno 100% nylon Evap Tech ripstop, impermeabile e traspirante grazie alla tecnologia Omni-Tech, che permette di godere della natura o di sfrecciare nel traffico senza preoccuparsi delle infiltrazioni d’acqua. A questo si aggiunge la tecnologia Omni-Wick Evap che disperde il sudore su una più vasta superficie permettendo all’umidità di evaporare più velocemente, facendo provare una sensazione di asciutto anche mentre si suda. Info: www.columbiasportswear.it
Espadrilles mania
Via libera all’Espadrilles mania, anche per questa primavera-estate, con una vasta gamma di calzature da indossare in tutte le occasioni, al mare o in città. La nuova collezione si presenta per essere versatile e ricca di spunti creativi ispirata a uno stile romantico e natural-folk. Grande attenzione viene data ai dettagli: colori in contrasto, distorsioni nelle grafiche, applicazioni glitter, tagli decisi e geometrici. Le contaminazioni degli elementi folk si esprimono attraverso l’uso di stampe Patchwork, dai colori accesi, mentre gli elementi naturali ci riportano alle atmosfere dell’Africa grazie all’uso di texture con le tonalità tipiche dell’aurora boreale. Lo storico modello Alpargata, la calzatura rasoterra in cotone e corda, è proposto con tessuti rigati, lavati, piquet, materiali polverosi, come se fossero lavati dal mare, colori degradèe per effetti di sicuro impatto, ma anche paillettes, lurex e pizzi non mancano. Info: www.espadrilles.it
(21/03/2014)
Valorizzare la silhouette
Il mondo del denim si prepara ad accogliere Carolina Wyser. Il brand debutta con una collezione esclusiva di pantaloni. Capi iperfemminili, caratterizzati da vestibilità estremamente confortevoli, fitting che mirano alla perfezione e lavorazioni semiartigianali che permettono l’unicità del capo.
Design contemporaneo, trattamenti inediti su materiali ricercati, Made in Italy che racchiude maestria e sapienza dei laboratori artigiani italiani, visione internazionale nel modo di concepire il denim, non industrializzato, ma con tutto il sapore del fatto a mano che rende il capo unico e carico di aspetti emozionali.
Tre modelli skinny, il long leggings Olivia (nella foto), e i leggings Victoria e Frida, una vestibilità straight, il modello Grace, una vestibilità boyfriend identificata nel modello Demi e Jane B, lo shorts la cui lunghezza è stata studiata per ottenere un risultato estremamente confortevole, ma anche valorizzante la silhouette delle gambe.