Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Perché Djerba?

Dieci domande e altrettante risposte che invitano a prendersi una pausa nella più grande isola del Nordafrica, un’oasi nel golfo di Gabès di fronte alle coste della Tunisia. Perché partire proprio per Djerba? I consigli del nostro Claudio Pina, con le audio-riflessioni del conduttore radiofonico Alessandro Fizzotti

Perché Djerba?

Quando si sceglie la destinazione di un viaggio, oltre alla decisione iniziale del tipo di esperienza: mare o montagna, cultura o riposo… ci sono certamente anche altre motivazioni misteriose, desideri inconsci che fanno propendere per l’una o l’altra destinazione. Però, visto che l’essere umano è anche razionale, prima di decidere arriva il momento che ci si mette al tavolino per esaminare tutti i pro e contro della scelta. Perché allora andare in vacanza proprio nell’Isola di Djerba in Tunisia? Già, perché privilegiare questa località a poco più di un’ora di volo dall’Italia rispetto ad altre? Sono dieci i perché che consigliano di scegliere questa meta. Quali?
Li racconta Claudio Pina, consulente editoriale di Mondointasca e autore di «Perché Djerba?» 10 Domande e Risposte per Viaggiare Informati, Simonelli Editore. L’eBook è il primo di un nuovo format di libri elettronici, di cui Pina è anche il curatore generale, dedicati a chi vuole viaggiare informato. In ogni eBook della serie – che si avvale anche delle audio-riflessioni di Alessandro Fizzotti, produttore e conduttore radiofonico – si trovano dieci domande e altrettante risposte per conoscere la realtà di mete turistiche consigliate e per scoprire perché sono consigliabili.

Dieci motivi per far valigia

Perché Djerba?

Perché dunque andare a Djerba? Ecco snocciolate in estrema sintesi le dieci motivazioni: perché è vicina all’Italia; perché è Storia; perché è Cultura, Culto, Costume; perché è Benessere; perché è Artigianato e Shopping; perché è “gustosa”; perché è molto ricca di cose da vedere; perché è Natura e Sport; perché è Elegante e Pratica; infine, perché si alloggia bene. Una sintetica guida inedita rispetto a quelle cartacee tradizionali. Ogni risposta, infatti, è sviluppata attraverso testi, video, racconti audio, immagini, illustrazioni. Il volume è disponibile in duplice formato: come iBooks multimediale arricchito da immagini a colori, undici contributi audio e sei video, in vendita soltanto su iTunes per chi possiede iPad, iPadmini, iPhone, iPod touch o qualsiasi computer Mac di ultima generazione con il sistema operativo OS X 10.9.1 Mavericks. Un’altra, invece, in versione ePub, senza audio e video, leggibile su qualsiasi apparecchio di lettura degli eBook, su tablet, smartphone e computer.

LEGGI ANCHE  Il Gran Moghul. Storia di un amore eterno e di diamanti

Per informazioni: www.ebooksitalia.com

(25/03/2014)

Condividi sui social: