Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Eugenio Finardi nella sua Milano

Eugenio Finardi Giovedì 10 aprile al Factory Club di Milano torna a pulsare più che mai il cuore rock di Eugenio Finardi. Dopo l’uscita a gennaio 2014 del suo nuovo album, prodotto da Max Casacci dei Subsonica, che segna il ritorno del cantautore milanese a brani inediti con contenuti di grande impegno e sonorità di forte impatto, Finardi fa tappa nel capoluogo milanese col suo Fibrillante tour 2014. Grandi classici come Non è nel cuore Diesel, Extraterrestre, Musica Ribelle, mescolati con i nuovi, ispirati a brani composti per l’ultimo album, per uno spettacolo dal vivo che di fatto racconta le vicende della storia recente italiana con il … Leggi tutto

Eugenio Finardi
Eugenio Finardi

Giovedì 10 aprile al Factory Club di Milano torna a pulsare più che mai il cuore rock di Eugenio Finardi. Dopo l’uscita a gennaio 2014 del suo nuovo album, prodotto da Max Casacci dei Subsonica, che segna il ritorno del cantautore milanese a brani inediti con contenuti di grande impegno e sonorità di forte impatto, Finardi fa tappa nel capoluogo milanese col suo Fibrillante tour 2014.

Grandi classici come Non è nel cuore Diesel, Extraterrestre, Musica Ribelle, mescolati con i nuovi, ispirati a brani composti per l’ultimo album, per uno spettacolo dal vivo che di fatto racconta le vicende della storia recente italiana con il piglio di uno sciamano elettrico, unico nel suo genere in Italia, una sorta di Neil Young nostrano, che col passare degli anni si riscopre più incendiario e agguerrito che mai.

Accompagnato dalla sua fidata band, con la quale ha scritto e registrato il nuovo album, Eugenio Finardi si esibisce in un concerto che guarda in faccia la nostra realtà attraverso gli occhi dei uno degli interpreti più sensibili e originali della canzone italiana contemporanea. Sul palco anche Marco Castoldi, in arte Morgan, con cui Finardi duetterà in più brani scritti e interpretati insieme, in una coinvolgente atmosfera di nuova musica dallo spirito ovviamente ribelle.

(08/04/2014)

LEGGI ANCHE  Il cremino più buono al mondo è fatto a Forlì
Condividi sui social: