Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Nasce l’Associazione turistica Oltrepo Pavese

Si è costituita a Casteggio (Pavia), per volontà di un gruppo di imprenditori del comparto turistico dell’Oltrepo Pavese, l’Associazione turistica Oltrepo Pavese. Lo spirito del nuovo organismo, spiega una nota stampa, è quello di unire in un’unica rete gli imprenditori della ristorazione classica, della ristorazione agrituristica, dell’accoglienza e delle produzioni di eccellenza del territorio affinché l’Oltrepo Pavese acquisisca quell’identità turistica che da troppo tempo va cercando. Già dal nome, ma anche dall’hashtag #emozioniesaporidoltrepò che accompagnerà tutte le comunicazioni e le iniziative dell’associazione, si intuiscono gli scopi, soprattutto in vista di Expo 2015.“Un lavoro in salita – afferma il neo Presidente … Leggi tutto

Nasce l'Associazione turistica Oltrepo Pavese

Si è costituita a Casteggio (Pavia), per volontà di un gruppo di imprenditori del comparto turistico dell’Oltrepo Pavese, l’Associazione turistica Oltrepo Pavese. Lo spirito del nuovo organismo, spiega una nota stampa, è quello di unire in un’unica rete gli imprenditori della ristorazione classica, della ristorazione agrituristica, dell’accoglienza e delle produzioni di eccellenza del territorio affinché l’Oltrepo Pavese acquisisca quell’identità turistica che da troppo tempo va cercando. Già dal nome, ma anche dall’hashtag #emozioniesaporidoltrepò che accompagnerà tutte le comunicazioni e le iniziative dell’associazione, si intuiscono gli scopi, soprattutto in vista di Expo 2015.

Un lavoro in salita – afferma il neo Presidente Roberto Lechiancolema proprio perché difficile non ci spaventa; è nello spirito dell’imprenditore mettersi in gioco in sfide sempre nuove e con il gruppo di lavoro che abbiamo costituito, siamo certi di poter costruire quello che all’Oltrepo turistico manca da troppo tempo. L’Associazione Turistica Oltrepo Pavese è aperta non solo alle imprese private del comparto turistico ed agroalimentare, ma anche a tutti quegli Enti, privati e pubblici, esistenti, che si identificheranno nelle azioni che andremo a costruire durante il nostro percorso.”  

Il primo obbiettivo dell’Associazione, aggiunge Lechiancole sarà “la riqualificazione dell’offerta turistica dal punto di vista qualitativo e successivamente elaborare strategie di comunicazione per diffondere l’Oltrepo Pavese come territorio a vocazione turistica. Sentirete sempre più parlare dell’Associazione Turistica Oltrepo Pavese proprio perchè mossa dallo spirito imprenditoriale di tutti coloro che l’hanno pensata, costituita ed ora si accingono a svilupparla”. 

(14/04/2014)

LEGGI ANCHE  Alla Brambilla il ministero del Turismo
Condividi sui social: