Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Soggiorni estivi gratis per i ragazzi di Lucca

Anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, tra le iniziative di solidarietà orientate al mondo dei giovani, ha predisposto, insieme con la Provincia di Lucca, un programma di soggiorni estivi gratuiti, riservati a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni di età appartenenti a famiglie non abbienti. Mare e montagna, cultura, passeggiate, escursioni nei boschi e relax sulla spiaggia: una rosa di vacanze in giro per l’Italia. Un programma che dal 2008 a oggi ha coinvolto più di 2000 ragazzi. Solo nel 2013, ad esempio, sono state 559 le domande pervenute e 441 quelle accolte, con … Leggi tutto

Soggiorni estivi gratis per i ragazzi di Lucca

Anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, tra le iniziative di solidarietà orientate al mondo dei giovani, ha predisposto, insieme con la Provincia di Lucca, un programma di soggiorni estivi gratuiti, riservati a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni di età appartenenti a famiglie non abbienti. Mare e montagna, cultura, passeggiate, escursioni nei boschi e relax sulla spiaggia: una rosa di vacanze in giro per l’Italia. Un programma che dal 2008 a oggi ha coinvolto più di 2000 ragazzi. Solo nel 2013, ad esempio, sono state 559 le domande pervenute e 441 quelle accolte, con il soggiorno a Paestum (Salerno) che ha battuto tutti i record per quanto riguarda il numero di adesioni.

Come nelle scorse edizioni l’offerta di vacanze è suddivisa tra mare e montagna: si spazia da nord a sud, dalla montagna trentina a quella della Garfagnana, dal mare della Romagna a quello toscano, passando da Massa e Paestum, e molto altro, per un totale di 10 proposte, cinque con destinazione mare e cinque monti. Tra queste, poi, rientrano anche due novità, introdotte proprio quest’anno, entrambe riguardanti la montagna: la prima è la vacanza verde a Castelvecchio Pascoli, mentre la seconda riguarda il soggiorno multisportivo a Pieve Pelago (Modena). Confermata, infine, la presenza di personale specializzato che seguirà i villeggianti e li coinvolgerà in varie attività ricreative: passeggiate, osservazione della natura, bricolage, laboratori di cinema per la realizzazione di cortometraggi, prove di cucina e corsi di lingua straniera.

Il depliant informativo e la scheda di adesione si trovano anche sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (www.fondazionecarilucca.it) e sul sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it). 

LEGGI ANCHE  Il fascino di Cipro archeologica

(14/04/2014)

Condividi sui social: