Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

A Ferrara cento sagre in un salone

Nei padiglioni della Fiera di Ferrara, da venerdì 25 a domenica 27 aprile ci sarà la quarta edizione del Salone nazionale delle Sagre. La manifestazione presenta le prelibatezze di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la Penisola e anche dall’estero con un solo biglietto d’ingresso. Tre giorni tra attrazioni, gare, dimostrazioni, balli, tombole e acquisti.Tra gli eventi in calendario, il “Gran Galà della Salama”, la regina della gastronomia ferrarese sarà al centro di una sfida aperta a tutti. Venerdì 25 aprile, a partire dalle 21.15, si svolgeranno le qualificazioni delle salamine prodotte dai privati e dalle Sagre, mentre il … Leggi tutto

A Ferrara cento sagre in un salone

Nei padiglioni della Fiera di Ferrara, da venerdì 25 a domenica 27 aprile ci sarà la quarta edizione del Salone nazionale delle Sagre. La manifestazione presenta le prelibatezze di oltre cento sagre enogastronomiche provenienti da tutta la Penisola e anche dall’estero con un solo biglietto d’ingresso. Tre giorni tra attrazioni, gare, dimostrazioni, balli, tombole e acquisti.

Tra gli eventi in calendario, il “Gran Galà della Salama”, la regina della gastronomia ferrarese sarà al centro di una sfida aperta a tutti. Venerdì 25 aprile, a partire dalle 21.15, si svolgeranno le qualificazioni delle salamine prodotte dai privati e dalle Sagre, mentre il giorno successivo la competizione coinvolgerà salumifici e macellerie. Per le finali di categoria bisognerà aspettare le 16.30 di domenica 27, quando saranno elette le salame migliori. Dopo essere stato cucinato e valutato, il tradizionale manicaretto sarà distribuito gratuitamente ai presenti. Per iscriversi alla contesa, basta telefonare al numero 348 0083645.

Un’area del Salone sarà riservata a “Lungo il Po”, il progetto di valorizzazione enogastronomica e turistica dei territori lambiti dal ‘Grande Fiume’, ideato da Ferrara Fiere Congressi, in collaborazione con le province che insistono sull’asta del Po. Qui i visitatori troveranno un percorso espositivo scandito dalle tipicità legate al paesaggio, alla cucina e all’arte delle terre bagnate dal fiume più lungo d’Italia.

Info: www.salonedellesagre.it

(18/04/2014)

LEGGI ANCHE  Al via la Borsa del Turismo sociale
Condividi sui social: