Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Il vino diventa un viaggio in Salento

Guagnano (LE) è terra di vini, su appena seimila abitanti si concentrano sei grandi cantine. A settembre è possibile vendemmiare, visitare le cantine per scoprire la storia dei grandi vini della Terre del Negroamaro e godersi ancora l’estate sulle spiagge del Salento. L’idea del “Viaggio di… vino” è stata presentata al recente VinItaly di Verona.La proposta è di scegliere in particolare tra due periodi. Per chi ama fare le vacanze in settembre, l’ideale è la settimana che va dal 6 al 13, quando in sette notti e sei giorni si può alternare la visita delle cantine del territorio, la partecipazione … Leggi tutto

Il vino diventa un viaggio in Salento

Guagnano (LE) è terra di vini, su appena seimila abitanti si concentrano sei grandi cantine. A settembre è possibile vendemmiare, visitare le cantine per scoprire la storia dei grandi vini della Terre del Negroamaro e godersi ancora l’estate sulle spiagge del Salento. L’idea del “Viaggio di… vino” è stata presentata al recente VinItaly di Verona.

La proposta è di scegliere in particolare tra due periodi. Per chi ama fare le vacanze in settembre, l’ideale è la settimana che va dal 6 al 13, quando in sette notti e sei giorni si può alternare la visita delle cantine del territorio, la partecipazione alle vendemmie, la visita nei borghi più belli della zona e la sosta nelle spiagge del Salento.

Il secondo periodo è ritagliato esclusivamente per gli amanti del vino e della sua storia: quattro notti e tre giorni e mezzo di visite con arrivo giovedì 18 e partenza il lunedì 21 settembre per fare la vendemmia, visitare le cantine degustarne i vini e passeggiare tra i parchi del Salento, da Rauccio sull’Adriatico all’Area marina protetta di Porto Cesareo.

(18/04/2014)

LEGGI ANCHE  L'oratorio di San Biagio. Bramante di campagna
Condividi sui social: