Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Cinque Terre più comode con le due card

Arrivano le nuove Card Multiservizi del Parco Cinque Terre. Due le tipologie di tessere che a partire dal 1 maggio 2014, saranno acquistabili nei centri visita nelle stazioni ferroviare e nei borghi: la Cinque Terre Card Treno MS, frutto del rinnovato accordo con Trenitalia, e la Cinque Terre Trekking Card. In sintesi, le novità introdotte sono le seguenti: la navigazione internet wi-fi negli Hot Spot del Parco; la partecipazione al calendario di escursioni con guide ambientali e turistiche alla scoperta della rete sentieristica e delle aziende vitivinicole dove si producono i vini Cinque Terre doc; la partecipazione ai laboratori del … Leggi tutto

Cinque Terre più comode con le due card

Arrivano le nuove Card Multiservizi del Parco Cinque Terre. Due le tipologie di tessere che a partire dal 1 maggio 2014, saranno acquistabili nei centri visita nelle stazioni ferroviare e nei borghi: la Cinque Terre Card Treno MS, frutto del rinnovato accordo con Trenitalia, e la Cinque Terre Trekking Card.

In sintesi, le novità introdotte sono le seguenti: la navigazione internet wi-fi negli Hot Spot del Parco; la partecipazione al calendario di escursioni con guide ambientali e turistiche alla scoperta della rete sentieristica e delle aziende vitivinicole dove si producono i vini Cinque Terre doc; la partecipazione ai laboratori del Centro di educazione ambientale del Parco; il potenziamento dei collegamenti ferroviari.

Attraverso le entrate provenienti dalla vendita delle Carte, spiega una nota stampa, l’Ente Parco riesce a supportare le Amministrazioni comunali, oltre che nell’erogazione dei servizi, anche negli interventi di mitigazione del rischio sull’assetto idrogeologico.

Nonostante le avverse condizioni meteo e contrariamente ai timori di un calo di presenze, già nei primi 20 giorni di Aprile 2014 si è riscontrato un aumento del 40% delle vendite delle Cinque Terre Card, rispetto al solito periodo nel 2013 – ha sottolineato il Presidente del Parco Cinque Terre, Vittorio Alessandro -. Sono estremamente positivi i segnali della stagione turistica delle Cinque Terre che si accingono a varare la nuova convenzione con Trenitalia, associandola a nuovi servizi per una più sicura percorribilità dei sentieri”. 

Quanto alle novità che riguarderanno i collegamenti ferroviari, sottolinea Enrico Melloni, Direttore regionale di Trenitalia, “il 2 maggio, in vista del maggior afflusso di visitatori, Trenitalia, su richiesta della Regione Liguria, ha potenziato l’offerta con 14 treni in più rispetto a quanto previsto in orario, equiparando l’offerta a un giorno festivo. Dal prossimo cambio orario, previsto per il 15 giugno, gli attuali collegamenti Monterosso-La Spezia/Sarzana allungheranno il loro percorso proseguendo fino a Levanto che diventerà la stazione capolinea di 11 collegamenti diretti fino a Monterosso o Sarzana”.

LEGGI ANCHE  Turchia, focus sulla cultura

Info: www.parconazionale5terre.it

(24/04/2014)

Condividi sui social: