Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nei musei di Istanbul senza code

La Museum Pass Istanbul Card permette ai turisti di entrare in alcuni dei più importanti musei della città, senza fare code alle biglietterie e senza aggravio di prezzo. La tessera è disponibile in due tipi: il primo vale 72 ore e costa 85 Lire Turche (circa 28 euro) per il Museo di Ayasofya, il Museo del Palazzo del Topkapi e gli Appartamenti dell’Harem, i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche (in manutenzione), il Museo del Mosaico di Istanbul, il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia nell’Islam. Il secondo tipo di card vale … Leggi tutto

Nei musei di Istanbul senza code

La Museum Pass Istanbul Card permette ai turisti di entrare in alcuni dei più importanti musei della città, senza fare code alle biglietterie e senza aggravio di prezzo. La tessera è disponibile in due tipi: il primo vale 72 ore e costa 85 Lire Turche (circa 28 euro) per il Museo di Ayasofya, il Museo del Palazzo del Topkapi e gli Appartamenti dell’Harem, i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche (in manutenzione), il Museo del Mosaico di Istanbul, il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia nell’Islam.

Il secondo tipo di card vale 120 ore e costa 115 Lire Turche (circa 38 euro) e permette di visitare anche il Museo di Chora, il Museo Galata Mevlevi, il Palazzo di Yildiz, il Museo della Fortezza Rumeli Hisar e il Museo Fethiye.

La tessera permette una sola entrata per ognuno dei musei del circuito ed è valida a cominciare dalla prima entrata in un museo; può essere acquistata nelle biglietterie dei musei del circuito e in alcuni alberghi autorizzati.

Il turista può usufruire di sconti anche nelle altre strutture museali private, per eventi culturali e spettacoli, l’elenco completo e aggiornato delle offerte e tutte le informazioni sono disponibili, anche in lingua inglese, sul sito internet www.muze.gov.tr

(24/04/2014)

LEGGI ANCHE  Israeliani, Palestinesi e Italiani insieme
Condividi sui social: