Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Deux-Alpes e 4 (splendide) stagioni!

Alpes ledalps1.jpg

Focus sulla località francese, nel dipartimento dell’Isère (regione Rodano-Alpi) facilmente raggiungibile dall’Italia, capace di adeguarsi all’estate in arrivo senza lasciare tutte le caratteristiche tanto amate dagli appassionati dello sci. Ma anche del dopo sci…

Alpes

Les 2 Alpes ha guardato il calendario e sta cambiando vestito: lascia il bianco e veste il verde. È il cambio di stagione. Ma bisogna subito tranquillizzare tutti gli appassionati dello sci. Les 2 Alpes non delude mai le aspettative degli amanti della neve e dei suoi sport tipici, nemmeno con l’arrivo dell’estate. Anzi, con la bella stagione è in grado di giocarsi tutti i suoi jolly. L’estate a Les 2 Alpes sembra essere la soluzione vincente per chi vuole divertirsi all’aria aperta, vivere la montagna, fare sport nel verde e non farsi mancare l’emozione dello sci. E infatti il ghiacciaio sciabile più grande d’Europa permette a tutti di sciare su neve ‘bella e naturale’ (cioè non sparata dai cannoni da neve) con temperature miti e con panorami mozzafiato.

Dal calcetto al parapendio

Alpes

Oltre allo sci e allo snowboard, Les 2 Alpes offre più di 80 diverse attività. Queste si svolgono nei grandi prati che circondano il paese e nei boschi adiacenti e sono prevalentemente sportive, adrenaliniche o rilassanti. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Qualche numero: 10 campi da tennis, uno  da calcio a 7, uno da calcetto, uno da beach soccer, due campi da beach volley, campo pratica di golf e golf course 9 buche, tiro con l’arco e bob estivo. E con lo ski pass settimanale molte di queste attività sono gratuite. Vi rimangono energie per la serata? Per gli instancabili alla ricerca di intense emozioni le proposte non mancano: ecco downhill, mountainbike, rafting, parapendio, arrampicata, l’adventure park e il bunji jumping da 10 metri o da 140 metri. Per queste impegnative ed emozionanti attività c’è lo staff specializzato di accompagnamento che organizza anche gruppi  di appassionati; quindi sport e amicizia, una accoppiata che è garanzia di belle giornate di vacanza.

LEGGI ANCHE  Mantova da scoprire e riscoprire

A Les 2 Alpes c’è anche il relax

Alpes

Tutto questo non deve spaventare i più pigri e contemplativi; a Les 2 Alpes esiste anche la parola relax: una bella piscina all’aperto, un grande campo di pattinaggio, spa e centri massaggi, passeggiate nella natura, escursioni in canoa e a cavallo. E anche escursioni in librerie ricche di stampa in lingue diverse, dato che la località è senza dubbio internazionale. Naturalmente anche la parola shopping ha un suo giusto riconoscimento, con una lunga serie di accattivanti vetrine che si affacciano sulla larga strada principale che attraversa il paese. Lo stesso dicasi per tutta una serie di ristoranti famosi e meno famosi che offrono tutto quello che ci si aspetta dalla gastronomia di montagna (raclette, fondute, aligot salsiccia, cavolo farcito ai porcini, gratin di Crozets, le specialità montagnarde ma anche cucina al barbecue e via così fino al gelato alla chartreuse: insomma ventaglio ben aperto!). Chef emergenti firmano piatti ma anche i meno impegnativi e meno costosi ristorantini e cordiali chioschi propongono non meno gustose proposte: fast food molto gratificanti specie dopo un’attività sportiva più o meno adrenalinica. E per non essere troppo egoisti e pensare ai piccoli, anche per loro è previsto divertimento attivo e infatti non mancano i gonfiabili, i tappeti elastici, il bob estivo e i mini quad: é qui che possono nascere i futuri campioni!

continua a pagina 2

Condividi sui social: