Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Il fascino barocco di Salisburgo

Il prossimo 17 maggio sarà inaugurato nel centro storico di Salisburgo il DomQuartier, percorso circolare barocco che attraversa i luoghi del potere dei principi arcivescovi della città austriaca. L’itinerario ha inizio dalla Residenz, con i suoi 15 saloni di gala, e la Galleria; prosegue verso il Duomo passando sulla Terrazza sugli Archi che collega i due edifici e da dove si apre il panorama sulla città e sulle montagne circostanti. Percorrendo la Tribuna dell’Organo, si giunge fino al Museo del Duomo. Il DomQuartier prosegue con la Wunderkammer, la “Camera delle meraviglie” dei principi arcivescovi, dove sono esposti oggetti d’arte e … Leggi tutto

Il fascino barocco di Salisburgo

Il prossimo 17 maggio sarà inaugurato nel centro storico di Salisburgo il DomQuartier, percorso circolare barocco che attraversa i luoghi del potere dei principi arcivescovi della città austriaca. L’itinerario ha inizio dalla Residenz, con i suoi 15 saloni di gala, e la Galleria; prosegue verso il Duomo passando sulla Terrazza sugli Archi che collega i due edifici e da dove si apre il panorama sulla città e sulle montagne circostanti. Percorrendo la Tribuna dell’Organo, si giunge fino al Museo del Duomo.

Il DomQuartier prosegue con la Wunderkammer, la “Camera delle meraviglie” dei principi arcivescovi, dove sono esposti oggetti d’arte e curiosità naturali. Il percorso circolare si conclude al Museo di S. Pietro, con la collezione privata di opere d’arte del Monastero dei Benedettini e alla Chiesa dei Francescani, una delle chiese più antiche di Salisburgo.

Sarà possibile visitare il DomQuartier con l’acquisto di un unico biglietto del costo di 12 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini e 27 euro per le famiglie.

(02/05/2014)

LEGGI ANCHE  Ditelo con i fiori
Condividi sui social: