Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Il Grande Nord arriva a Milano

Per quattro giorni, dall’8 all’11 maggio prossimi, il centro di Milano si trasformerà in un angolo di Nord Europa. BeNordic è un viaggio, allo stesso tempo reale e virtuale, alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia un’occasione per far conoscere le particolarità e le unicità dei Paesi Nordici e promuovere lo scambio culturale con l’Italia. Lo stile di vita nordico in tutte le sue sfaccettature sarà il protagonista: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità; in questo modo l’evento coinvolgerà in maniera attiva un pubblico eterogeneo e sarà un’occasione per scoprire in prima persona i tratti comuni e le … Leggi tutto

Il Grande Nord arriva a Milano

Per quattro giorni, dall’8 all’11 maggio prossimi, il centro di Milano si trasformerà in un angolo di Nord Europa. BeNordic è un viaggio, allo stesso tempo reale e virtuale, alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia un’occasione per far conoscere le particolarità e le unicità dei Paesi Nordici e promuovere lo scambio culturale con l’Italia. Lo stile di vita nordico in tutte le sue sfaccettature sarà il protagonista: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità; in questo modo l’evento coinvolgerà in maniera attiva un pubblico eterogeneo e sarà un’occasione per scoprire in prima persona i tratti comuni e le differenze che caratterizzano la cultura e i valori dei Paesi del Nord Europa, sperimentando l’esperienza dello stile di vita nordico.

Viaggi e cultura dalla Scandinavia

Il Grande Nord arriva a Milano

L’evento BeNordic è organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden) e prevede la partecipazione di musicisti, scrittori e chef, oltre a numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi. La struttura che ospiterà BeNordic è stata progettata per l’occasione traendo ispirazione dalla grande tradizione dell’architettura e del design nordico. Sarà suddivisa in quattro aree: Area attività, Angolo culturale, Angolo bambini e Caffè di viaggio. Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 maggio la struttura sarà aperta al grande pubblico con un ampio calendario di eventi culturali e di intrattenimento che proseguiranno fino alla sera di domenica 11 maggio.

(02/05/2014)

LEGGI ANCHE  A Lione per assaporare il cibo degli dei
Condividi sui social: