Martedì 29 Aprile 2025 - Anno XXIII

Viaggio nella vivace cultura di Cuba

Un’opera di Eduardo Roca Salazar (Choco) S’inaugura domani, mercoledì 6 maggio, alla Galleria dell’Instituto Cervantes di Roma (piazza Navona, 91) la mostra d’arte contemporanea “Ecce Cuba”. Organizzata dall’ambasciata di Cuba in Italia in collaborazione con il Cervantes, l’esposizione è curata da Yohana Pirez e Xavier Llovet e conduce il pubblico in un viaggio nella cultura cubana che ingloba, nella sua diversità, le arti, le lettere, i modi di vita e le tradizioni. Fino all’8 giugno sarà possibile ammirare 70 opere di alcuni artisti cubani contemporanei: Alejandro Saínz, Alexis Leyva (Kcho), Angel Ramírez, Angel Rivero (Andy), Arturo Montoto, Juan Vicente R. … Leggi tutto

Un'opera di Eduardo Roca Salazar (Choco)
Un’opera di Eduardo Roca Salazar (Choco)

S’inaugura domani, mercoledì 6 maggio, alla Galleria dell’Instituto Cervantes di Roma (piazza Navona, 91) la mostra d’arte contemporanea “Ecce Cuba”. Organizzata dall’ambasciata di Cuba in Italia in collaborazione con il Cervantes, l’esposizione è curata da Yohana Pirez e Xavier Llovet e conduce il pubblico in un viaggio nella cultura cubana che ingloba, nella sua diversità, le arti, le lettere, i modi di vita e le tradizioni.

Fino all’8 giugno sarà possibile ammirare 70 opere di alcuni artisti cubani contemporanei: Alejandro Saínz, Alexis Leyva (Kcho), Angel Ramírez, Angel Rivero (Andy), Arturo Montoto, Juan Vicente R. Bonachea, Carlos del Toro, Diana Balboa, Eduardo Abela, Eduardo Roca (Choco), Gilberto Frómeta, José Omar Torres, Julio César Peña, Leonel López Nussa, Max Delgado Corteguera, Rafael Paneca Cano, Zaida del Río.

Oltre all’esposizione sono in programma iniziative culturali ed eventi per tutto il mese di maggio tra arte, sport, letteratura e gastronomia.

Info: www.roma.cervantes.es

(05/05/2014)

LEGGI ANCHE  Al Visconti Palace hotel per parlar di vino
Condividi sui social: