Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Una settimana a ritmo lento sul lago Trasimeno

Itinerari a cavallo, passeggiate in carrozza, escursioni a piedi, lezioni di yoga, appuntamenti letterari, regate veliche, tour tra le strade del vino, cene storiche. Tanti eventi diversi in un unico posto: il Lago Trasimeno. I giorni da segnare sul calendario sono quelli tra il 7 e il 15 giugno per la settimana di Trasimeno Slow Living.La manifestazione si aprirà il 7 giugno con una regata nelle acque del lago, organizzata dal Club Velico Castiglionese e, nei giorni successivi, saranno in programma numerose attività distribuite tra gli 8 Comuni che ruotano attorno al Trasimeno come passeggiate a cavallo e in carrozza, … Leggi tutto

Una settimana a ritmo lento sul lago Trasimeno

Itinerari a cavallo, passeggiate in carrozza, escursioni a piedi, lezioni di yoga, appuntamenti letterari, regate veliche, tour tra le strade del vino, cene storiche. Tanti eventi diversi in un unico posto: il Lago Trasimeno. I giorni da segnare sul calendario sono quelli tra il 7 e il 15 giugno per la settimana di Trasimeno Slow Living.

La manifestazione si aprirà il 7 giugno con una regata nelle acque del lago, organizzata dal Club Velico Castiglionese e, nei giorni successivi, saranno in programma numerose attività distribuite tra gli 8 Comuni che ruotano attorno al Trasimeno come passeggiate a cavallo e in carrozza, con percorsi ad anello studiati con sosta per pranzo e rientro nel tardo pomeriggio al campo allestito con strutture idonee all’alloggio dei cavalli.  

I partecipanti riceveranno in regalo il “kit del viaggiatore”, con alcuni gadget come Storie e cammini di lago. Diciotto percorsi intorno al Lago Trasimeno, una guida in formato cartaceo con itinerari tematici lacustri, completi di mappe e informazioni. Dopo il 15 giugno gli eventi non termineranno. Sono già in programma appuntamenti naturalistici e culturali nei diversi week-end estivi fino a fine novembre. A breve online sul sito www.trasimenoslowliving.eu il programma delle iniziative. Nella pagina Facebook www.facebook.com/trasimenoslowliving gli aggiornamenti.

(08/05/2014)

LEGGI ANCHE  Acqua e musica in Canton Ticino
Condividi sui social: