Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Lo spettacolo delle rose a due passi da Brescia

In questi giorni più di 1500 varietà di rose rendono suggestivo lo spettacolo dei giardini di Castello Quistini a Rovato (Brescia). La fioritura delle rose del castello è un’esplosione di colori e profumi di rose antiche, moderne e inglesi che compongono angoli di giardino e regalano spettacolari arcobaleni di colori.Castello Quistini è un’antica villa fortificata risalente al 1500. All’interno delle mura una oasi di pace con un parco di oltre 10.000 metri quadrati in cui la famiglia proprietaria del palazzo ha progettato e realizzato un giardino botanico con angoli verdi, giardini segreti, orti e frutti antichi.In questi giorni il roseto … Leggi tutto

Lo spettacolo delle rose a due passi da Brescia

In questi giorni più di 1500 varietà di rose rendono suggestivo lo spettacolo dei giardini di Castello Quistini a Rovato (Brescia). La fioritura delle rose del castello è un’esplosione di colori e profumi di rose antiche, moderne e inglesi che compongono angoli di giardino e regalano spettacolari arcobaleni di colori.

Castello Quistini è un’antica villa fortificata risalente al 1500. All’interno delle mura una oasi di pace con un parco di oltre 10.000 metri quadrati in cui la famiglia proprietaria del palazzo ha progettato e realizzato un giardino botanico con angoli verdi, giardini segreti, orti e frutti antichi.

In questi giorni il roseto è al massimo del suo splendore e tutte le domenica è organizzata una visita chiamata “tra rose storia e leggenda”, un tour guidato che unisce il fascino della storia della Franciacorta e di Castello Quistini e i segreti delle rose, la storia del frutti antichi, il percorso olfattivo all’interno dell’orto dei semplici.

Info su: www.castelloquistini.com 

(09/05/2014)

LEGGI ANCHE  Tutti i sentieri della valle d'Aosta sul web
Condividi sui social: