Martedì 21 Maggio 2024 - Anno XXII

Libri da gustare

Nel ristorante interno al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna si svolgerà “Libri da mangiare”, una rassegna culinario-letteraria ideata da Giancarlo Roversi, giornalista, scrittore ed esperto di cultura e culture del cibo. Protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura e della vita pubblica che parleranno della loro passione per la buona cucina attraverso i loro libri raccontando le loro ricette familiari o personali attraverso storie, volti, luoghi, aneddoti. Giacomo Galeazzi, executive chef del ristorante, sceglierà alcune delle ricette proposte nel volume presentato nel corso della serata trasformandole in un menu per “sperimentare” i sapori e i … Leggi tutto

Libri da gustare

Nel ristorante interno al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna si svolgerà Libri da mangiare”, una rassegna culinario-letteraria ideata da Giancarlo Roversi, giornalista, scrittore ed esperto di cultura e culture del cibo. Protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura e della vita pubblica che parleranno della loro passione per la buona cucina attraverso i loro libri raccontando le loro ricette familiari o personali attraverso storie, volti, luoghi, aneddoti. Giacomo Galeazzi, executive chef del ristorante, sceglierà alcune delle ricette proposte nel volume presentato nel corso della serata trasformandole in un menu per “sperimentare” i sapori e i piatti narrati, in compagnia dei protagonisti dell’evento che risponderanno a domande e curiosità. A dare il via sarà Francesca Fabbri Fellini, lunedì 19 maggio, a partire dalle ore 20, presenterà il suo “A tavola con Fellini. Ricette da Oscar della sorella Maddalena”. 

Poesia, cinema e salute a tavola

Libri da gustare

Il 10 giugno appuntamento con Livia Aymonino, esperta di comunicazione e cuoca per passione, che presenterà il suo “Sapori di versi. Ricette in rima e pensieri in cucina“, un libro di cucina dove ognuna delle 60 ricette è presentata sotto forma di filastrocca. Lunedì 14 luglio “In cucina contro il cancro: cento ricette per aiutare a contrastarlo di Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale ed appassionato cultore gastronomico. A settembre spazio all’arte della polpetta: protagonista il libro di Giancarlo Roversi e Anna ScafuriUna polpetta ci salverà”, segreti, accorgimenti e oltre 120 varianti proposte dagli chef dei ristoranti di tutte le regioni italiane. A ottobre “Il gusto del cinema” della giornalista Laura Delli Colli che presenterà un’edizione rieditata e ampliata del suo Almanacco che raccoglie il meglio del cinema nazionale e internazionale e che racconta la cucina.

LEGGI ANCHE  Champagne a go-go, a due passi da Parigi

Il costo della cena è di 55 euro a persona (bevande incluse) e durante la serata sarà possibile acquistare i libri presentati.

Info: www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

(13/05/2014)

Condividi sui social: