Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Creature marine nel parco di villa Necchi Campiglio

Il parco di villa Necchi Campiglio, a Milano, ospita fino al 2 giugno la mostra “Message in the bubble” di Louise Manzon. Il “messaggio nella bolla” allude all’ambiente marino che la Manzon evoca nell’installazione, creata ad hoc per il parco: sculture di terracotta che rappresentano creature marine, di forme diverse, frutto di diverse contaminazioni artistiche, dal barocco all’Art Nouveau. Louise Manzon, di origine francese, nata in Brasile e dalla formazione cosmopolita, ha realizzato la mostra come evento di Advantage Première Art Fund, fondo dedicato ai beni da collezione, in occasione della sesta edizione del forum Advantage Financial “Global Perspectives Competitiveness … Leggi tutto

Creature marine nel parco di villa Necchi Campiglio

Il parco di villa Necchi Campiglio, a Milano, ospita fino al 2 giugno la mostra “Message in the bubble” di Louise Manzon. Il “messaggio nella bolla” allude all’ambiente marino che la Manzon evoca nell’installazione, creata ad hoc per il parco: sculture di terracotta che rappresentano creature marine, di forme diverse, frutto di diverse contaminazioni artistiche, dal barocco all’Art Nouveau.

Louise Manzon, di origine francese, nata in Brasile e dalla formazione cosmopolita, ha realizzato la mostra come evento di Advantage Première Art Fund, fondo dedicato ai beni da collezione, in occasione della sesta edizione del forum Advantage Financial “Global Perspectives Competitiveness & Growth”.

La cornice scelta è d’eccezione: il parco attorno a uno dei palazzi nobili più belli della Milano degli Anni Trenta, progettata da Piero Portaluppi, oggi di proprietà del Fai, Fondo per l’Ambiente Italiano.

(16/05/2014)

LEGGI ANCHE  Colle Val d’Elsa, cristallo fra le mura
Condividi sui social: